Valentina's Bottegone ed Emanuele Rossi ancora insieme

L’A.S.D. Bottegone Basket comunica con enorme soddisfazione che, in data odierna, è stato allungato di un altro anno il contratto con l’ala/pivot Emanuele Rossi, oramai anche lui entrato a pieno titolo nella nostra storia.

Con quello che andrà ad iniziare, sarà il quinto campionato consecutivo che “Lele”, o “The Mail Man” per dirla come lo annuncia il nostro speaker, vestirà la maglia giallonera. Un motivo di enorme soddisfazione per il ragazzo e per la società, con coach Beppe Valerio che potrà quindi continuare ad usufruire delle prestazioni di un giocatore che, con il suo primo passo bruciante per un lungo ed il tiro ottimo dai 5 metri, ha subito fatto la differenza anche in Serie B.

Classe 1991, 198 centimetri, era arrivato a Bottegone nel 2011 e con la maglia Valentina’s ha vissuto la scalata in Dnc (playoff e promozione) più l’avventura del passato campionato nel quale ha dato un contributo determinante con 13.9 punti conditi da più di 5 rimbalzi in 26’ di media a partita con una valutazione di 16.3.

Con il suo innesto il mercato “senior” della Valentina’s Bottegone si può definire concluso. I sette che comporranno il roster sono infatti i play Nicola Bongi e Stefano Cernivani, la guardia Filippo Giannini, l’ala Stefano Laudoni, le ali/pivot Emanuele Rossi e Fiorello Toppo più il pivot, e capitano, Roberto Marconato. A questo punto mancano soltanto i tre giocatori “under” da mettere a disposizione di coach Beppe Valerio che arriveranno in doppio tesseramento con il Pistoia Basket e, con la maglia biancorossa, disputeranno il campionato Under18 Eccellenza.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author