Valentina's Bottegone, Roberto Russo è il nuovo allenatore

L’A.S.D. Bottegone Basket sponsorizzato Valentina’s Camicette comunica che in data odierna è stato raggiunto un accordo fino al termine della stagione di Serie B 2015/16 con Roberto Russo per il ruolo di capo-allenatore.

 

Livornese, classe 1971, oramai vanta una lunga esperienza a cavallo fra la vecchia B1 e B2 più la DNB ed anche la LegaDue Silver. I maggiori successi li ha ottenuti a Firenze partendo dalla C1 ed arrivando in B1 in pochi anni. Dopo essere tornato, per qualche mese a Livorno, decide di legarsi nuovamente a Firenze. Passa alla Fulgor Omegna ed ha allenato anche a Jesolo oltre che la Nuova Virtus Basket Molfetta e Recanati.

Nel luglio del 2011 inizia l’avventura con la Pallacanestro Lucca nel campionato di DNB ottenendo la promozione in LegaDue Silver al termine di una entusiasmante cavalcata durante i playoff. A Lucca in LegaDue, però, verrà esonerato dopo due mesi dall’inizio della stagione, nell’ottobre 2013, che porterà alla chiusura della società lucchese.

Dopo due anni e mezzo ha tanta voglia di rimettersi in gioco ed ha sposato fin da subito la proposta di Bottegone.

 

Coach Roberto Russo dirigerà lunedì 11 gennaio il suo primo allenamento con la Valentina’s per preparare la partita di domenica 17 gennaio a Piombino. Verrà data successiva comunicazione della presentazione alla stampa.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author