Valentina's Bottegone, scontro-salvezza contro Oleggio

Inizia il girone di ritorno del campionato di Serie B e per la Valentina’s Camicette Bottegone, dopo il ko con onore di Piacenza, è il momento di un match molto delicato e che mette in palio punti pesanti per la salvezza.

Nel giorno dell’Epifania, infatti, alle ore 18 al PalaCarrara arriva la Mamy Oleggio, una delle altre formazioni che al momento stazionano a quota 10 in classifica ed in lotta per evitare la zona playout. La Valentina’s ha il vantaggio di aver vinto in maniera convincente all’andata, 65-69, ma i piemontesi sono squadra diversa soprattutto dopo l’arrivo, come allenatore, di una vecchia conoscenza del basket pistoiese, da giocatore, che risponde al nome di “Cecco” Vescovi.

I problemi, però, in casa giallonera sono tanti. Infatti, dopo Piacenza tutta la squadra è stata vittima di un brutto virus gastro-intestinale, con febbre, che ha colpito indistintamente giocatori, staff e dirigenti. Gli allenamenti sono stati a ranghi ridotti e non c’è stato praticamente modo di preparare nel dettaglio questa sfida.

«L’altra settimana aveva avuto il virus Laudoni – dice il coach della Valentina’s, Beppe Valerio – che poi ha avuto una ricaduta lunedì così come altri giocatori. Lunedì ci siamo allenati in tre con Rossi che ha ancora un problema ad un ginocchio. Purtroppo, solo alcuni hanno fatto un po’ di tiro e poco altro: di sicuro dovremo inventarci qualcosa lì per lì al momento di scendere in campo.

Torniamo a giocare dopo il ko di Piacenza che brucia soprattutto perché abbiamo disputato una buona partita e giocata fino in fondo. Adesso abbiamo tre partite in casa nelle prossime quattro ed è un momento-chiave della stagione e contro Oleggio sarà una guerra. Rispetto alla sfida di andata hanno cambiato guida tecnica con l’arrivo di Cecco Vescovi e fanno qualche passaggio in più prima del tiro: sono comunque squadra molto perimetrale. Noi dovremo centellinare le forze anche se siamo messi male e solo prima della partita capirò chi potrà giocare».

 

Saverio Melegari

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author