Valentina's Bottegone, Toscano eletto miglior giocatore della Serie B

La stagione dei record per la Valentina’s Camicette Bottegone in Serie B non si è conclusa solo sul campo, con la sconfitta per 2-0 nei playoff contro Piacenza e la conquista del sesto posto al termine della regular season del girone A, ma è andata anche oltre.

E’ notizia di venerdì 26 maggio, infatti, che il nostro cannoniere principe (dopo l’addio di Georgi Sirakov), vale a dire Daniele Toscano, è stato nominato “Miglior giocatore” dell’intero campionato di Serie B. Un riconoscimento pazzesco e ampiamente meritato per l’ala di Bottegone che, arrivato la scorsa estate da Cecina con l’intento di diventare protagonista nel campionato di Serie B, ha fatto vedere numeri impressionanti, anche quando non era al top della condizione causa qualche infortunio.

Daniele ha chiuso la sua stagione con 15.1 punti di media realizzati e 10.2 rimbalzi a gara, risultando primo in questa ultima speciale classifica, oltre che nella valutazione, nel girone A. Toscano ha vinto il premio ottenendo 66 punti, tre in più dell’italo-argentino Mario Ghersetti (Bergamo) e Giovanni Gasparin (Omegna) con 51 punti.

 

Commenta
(Visited 25 times, 1 visits today)

About The Author