Valentina's Bottegone, trasferta di lusso: si va a Pavia

TRASFERTA DI LUSSO PER LA VALENTINA’S: DOMENICA DI SCENA AL PALARAVIZZA DI PAVIA

 

Debutto in trasferta tutt’altro che semplice per la Valentina’s Camicette Bottegone che, dopo il buon avvio di campionato con vittoria in casa contro il Cus Torino, domenica pomeriggio alle 18 sarà impegnata in uno dei palazzetti che hanno fatto la storia del basket italiano. L’appuntamento, infatti, è al PalaRavizza contro l’Edimes Pavia, una delle serie candidate alla vittoria finale del girone A di Serie B e sicuramente una squadra che vorrà provare a dare noia alla Mens Sana Siena.

La Valentina’s si presenta in Lombardia ancora senza Gianmarco Ianuale, che non ha ancora smaltito il proprio infortunio, però senz’altro rinfrancata dal successo contro gli universitari torinesi e senza particolari assilli di classifica.

«Ci dovremo aspettare tanta aggressività da parte dei nostri avversari – spiega coach Beppe Valerio – soprattutto sugli esterni perché Pavia è compagine molto dinamica e ben attrezzata per la categoria. Pressano a tutto campo e quindi sarà fondamentale imporre il nostro gioco. Dopo il debutto contro Torino abbiamo capito come in questa Serie B la fisicità rappresenti l’aspetto fondamentale di ogni partita, rimane solo da capire di volta in volta su chi si concentra maggiormente la difesa avversaria».

Pavia è squadra quadrata e forte, che al debutto si è imposta di misura sul campo della Sangiorgese, e soprattutto sarà l’occasione per rivedere un ex Pistoia Basket come Davide Bozzetto, protagonista nel successo di domenica scorsa con 6 punti e 11 rimbalzi.

«E’ un palasport che conosco bene – prosegue Valerio – e sarà il primo appuntamento su di un campo storico presente in questa Serie B: per noi dovrà essere uno stimolo in più. Dovremo essere pronti fin dal primo minuto a calarci nella partita e trarre giovamento dai vantaggi che Marconato e Toppo potrebbero avere in post-basso».
 
 
Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone
 
Saverio Melegari

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author