Valentina's: ecco l'ora del derby

Meno di una settimana di tempo per prepararlo nel dettaglio ma la vittoria contro Faenza ha ridato sicuramente grande fiducia alla Valentina’s Camicette Bottegone.

E così l’appuntamento, in anticipo, di venerdì 18 dicembre alle 21.15 al PalaTerme di Montecatini contro la Fabiani Monsummano è di quelli attesi per un campionato intero. Si va in campo per la 13° giornata di andata del girone A di Serie B e l’avversario è di quelli importanti perché Monsummano è reduce da 4 vittorie consecutive e, soprattutto, ha l’organico oramai pressoché al completo.

Ci vorrà una Valentina’s Bottegone super, pronta a cercare quel colpo in trasferta che manca dalla prima giornata ad Oleggio e che farebbe cambiare definitivamente il vento in casa giallonera.

«La settimana di allenamenti è andata via positiva – commenta il coach della Valentina’s Bottegone, Beppe Valerio – ed il clima che si respira è quello tipico dopo una vittoria importante come quella contro Faenza. Però guai cullarsi sugli allori perché troveremo, di fronte a noi, una squadra ottima che adesso sta iniziando a carburare visto che gli infortunati sono rientrati tutti ed in più ha inserito nelle rotazioni un giocatore come Vannini. Inoltre, l’ultima vittoria a Piombino è stata molto autoritaria e quindi sarà durissima. Mi aspetto un match molto tattico e per noi sarà fondamentale migliorare la continuità durante l’arco dei 40 minuti avendo meno pause sia in attacco che in difesa: contro Faenza, per esempio, siamo passati dal -13 a 3’ dalla fine del 2° quarto al +14 al 35’. Vuol dire che in 20’ abbiamo realizzato un differenziale di +27: più equilibrio lo troviamo soltanto essendo più aggressivi in difesa».

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author