Valentina's a Firenze con gli uomini contati: sarà durissima

Più che rimaneggiata, la parola giusta è decimata. In queste condizioni la Valentina’s Camicette Bottegone si presenterà al cospetto dell’Enic Pino Dragons Firenze nella 23° giornata del girone A di Serie B che riprende a muoversi dopo la sosta per la Coppa Italia.

Sono quasi più i giocatori sui quali coach Cristiano Biagini non può contare che gli effettivi a disposizione per questa tosta trasferta al PalaCoverciano, palla a due ore 19, contro una delle squadre in fondo alla classifica ma decisamente più viva rispetto alla sfida d’andata e che ha cambiato volto con gli arrivi, fra gli altri, di Giovanni Rugolo ed Emanuele Di Giacomo da Montecatini.

La Valentina’s, quindi, oltre ad aver perso nell’ultimo giorno di mercato Georgi Sirakov, dovrà fare a meno di capitan Fiorello Toppo che lunedì si opererà al menisco, Edoardo Fontana alle prese con la mononucleosi, Francesco Galli che ha accusato uno stiramento e Pietro Biagi, mentre in queste ore Matteo Converso è alle prese con la febbre ma ce la dovrebbe fare a recuperare. Una vera e propria ecatombe.

«Veniamo da una settimana di tre contro tre o al massimo quattro contro quattro grazie alla presenza di un ragazzo del Pistoia Basket ed uno del settore giovanile di Bottegone – commenta amareggiato il coach della Valentina’s, Cristiano Biagini – e al momento ci resta difficile completare anche la panchina. Chiaramente di tecnica e di tattica, in queste situazioni, non se ne parla ma abbiamo puntato soltanto sull’energia da gettare in campo: proveremo a trovare nuovi equilibri senza tirarci indietro come abbiamo sempre fatto e, guardando il lato positivo della faccenda, nonostante queste assenze ataviche siamo lì, siamo vivi ed in lotta per la salvezza diretta.

La sosta ci è servita per inserire ancora al meglio Alessio Paci: avendolo già qui con noi da tempo per la squadra non è stato uno stravolgimento particolare e lui deve solo ritrovare il feeling con le emozioni della partita ma sappiamo cosa ci può dare.

Troviamo un Pino Dragons in forma, che ha cambiato pelle rispetto alla partita d’andata con diversi acquisti di spessore: pensiamo a noi e a quelli che siamo, come sempre».

Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone Basket

Saverio Melegari

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author