Valentina's in casa di Trecate: servono i due punti in tutti i modi

Non avendo ancora smaltito del tutto la rabbia per il ko casalingo di sabato scorso contro i Crabs Rimini, è tempo di tornare in campo per la Valentina’s Camicette Bottegone impegnata nel turno infrasettimanale, 7° giornata di ritorno del girone A di Serie B, a Novara contro il Basket Club Trecate (palla a due ore 21).

La classifica e l’avversario impongono alla Valentina’s di tentare in tutti i modi di centrare la vittoria per provare a mettersi dietro Livorno che giocherà a Rimini. Coach Roberto Russo, squalificato per tre giornate e quindi assente in panchina, sta cercando di recuperare in queste ore tutti gli effettivi anche se i problemi rimangono: sabato, durante il match, Cernivani è svenuto e c’è da capire come sta, così come i tre “under” Maspero, Taflaj e Divac che si sono allenati soltanto una volta ma che proveranno a stringere i denti per esserci.

Trecate è già stata sconfitta all’andata ed è squadra che, finora, è sempre ferma al palo di inizio campionato con 21 partite perse in altrettante esibizioni.

 

«Abbiamo sempre qualche acciacco di troppo – commenta il coach della Valentina’s, Roberto Russo – ma un po’ oramai ci abbiamo fatto il callo. La squadra sta cercando di gestire la situazione, soprattutto dal punto di vista fisico, e adesso ci aspetta questo duello pericoloso perché Trecate, pur avendo sempre perso finora, è compagine che ha sempre giocato con orgoglio e dignità: domenica li ho visti a Cecina ed erano sotto di 6, non di 35, alla fine del terzo quarto. Non vorranno finire la loro stagione a zero punti e trovando Bottegone vogliono provarci. Nel nostro match avremo bisogno di sporcarci le mani ed essere anche più brutti contro una squadra molto piccola di statura. L’importante sarà non scendere in campo con l’idea che la partita deve essere già chiusa alla fine del primo quarto solo perché loro non hanno mai vinto, altrimenti si rischiano brutte figure».

 

 

Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone

 

Saverio Melegari

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author