Valentina's vuole ripartire: Domenica a San Miniato per un match difficile

L’eco del clamoroso ko rimediato dalla Valentina’s Camicette Bottegone nel girone A di Serie B contro il Basket Club Trecate non si è ancora spento, però la squadra deve obbligatoriamente voltare pagina cercando di rialzare la testa domenica alle 18 a San Miniato in casa dell’Etrusca per la 24° giornata di campionato.

La squadra è di nuovo al completo, qualche giorno in più per preparare questa sfida è servita per recuperare tutti gli acciaccati ed il test-match di metà settimana contro la Giorgio Tesi Group Pistoia ha lasciato buone sensazioni visto l’86-79 finale per Pistoia totalizzato contro una squadra di Serie B.

 

«I ragazzi giovedì mi sono piaciuti, per quel che può contare la partitella di metà settimana – spiega coach Roberto Russo – è evidente che la realtà ci dice che il primo obiettivo prefissato, ovvero la salvezza diretta, oramai è fallito e quindi la dovremo raggiungere attraverso i playout a meno che da qui alla fine non arrivino 8 vittorie di fila. Ci sono due mesi e mezzo per preparare la parte mentale per quelle partite che conteranno in maniera determinante. C’è, innanzitutto, da trovare la posizione finale migliore e quindi andare davanti a Livorno che non mi sembra una cosa di poco conto: questo ci permetterebbe, infatti, di salvarci vincendo gara5 all’ultimo secondo ed in casa. Di fronte a noi non ci deve essere niente di drammatico però la squadra deve lavorare per togliere le pause mentali che ha perché, dal punto di vista tecnico, da quando sono qua siamo migliorati molto».

 

San Miniato, all’andata, subì un -20 al PalaCarrara che vorrà sicuramente vendicare anche perché la squadra di coach Barsotti vuole provare a puntare ai playoff pur non essendo ancora sicura della salvezza diretta. «E’ una squadra rognosa e rodata, che gioca insieme da qualche anno – conclude Roberto Russo – caratterizzata dal fatto che c’è un cambio sistematico su tutti i blocchi: andrà affrontata con la giusta cattiveria e determinazione, provando a tirare fuori quello che ancora non si è visto dalla Valentina’s.».

 

 

Saverio Melegari

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author