Valentino Basket, a Ostuni per l'ultima trasferta dell'andata

Ultima della serie di trasferte del girone di ritorno per la Valentino Basket.

Prossimo impegno esterno con la Cestistica Ostuni, sfida dal sapore sempre particolare in un palcoscenico che ha visto le due contendenti affrontarsi anche in campionati nazionali.

I brindisini hanno quasi il doppio dei punti dei biancorossi (34), e stanno attraversando un ottimo momento, dopo le due vittorie che hanno fatto seguito un periodo di leggera flessione con tre sconfitte in fila. Volontà dei gialloblu è quella di blindare a doppia mandata l’attuale terzo posto in classifica in attesa dei playoff. Ciò non sorprende visto l’organico composto da esperienza come l’ex di turno Teofilo (8.9 di media), le guardie Tanzarella e Manchisi (13.3 a partita), cui vanno aggiunti il lungo Vorzillo, il play Mihalich e l’americano Smith, terzo marcatore del campionato con media di 22.5 punti. Tutti guidati in panchina da un’altra vecchia conoscenza biancorossa, coach Sergio Carolillo.
Stagione finita a causa di un infortunio al menisco e al crociato anteriore per il centro statunitense Franklin, in dubbio anche l’ala ex Fasano Masciulli per problemi ad un ginocchio.

Un Castellaneta che arriva all’incontro forte della vittoria ottenuta in terra foggiana, che ha mostrato segni di miglioramento e crescita da parte dell’intero roster. Guai ad abbassare la guardia, bisogna rispondere anche stavolta in maniera positiva sul campo.

Indispensabile per i biancorossi come sempre una partita di intensità, corsa e giusta mentalità con un avversario certo temibile, ma battuto all’andata al PalaTifo sul 75 a 67.

Appuntamento al PalaGentile di Ostuni domenica 12 alle ore 18.30, arbitrano Porcelli di Corato (BA) e Ceo di Bari.

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author