Dopo aver presentato i primi volti nuovi, è tempo di conferme in casa Valentino Basket Castellaneta: la prima riguarda Dani Gaudiano, che vestirà il biancorosso della città del Mito per la quinta stagione consecutiva.

La guardia materana, classe 1992, è divenuto ormai un elemento imprescindibile nello scacchiere di coach Leale: che parta in quintetto o dalla panchina, non fa differenza, perché Dani è quel tipo di giocatore che si fa trovare sempre pronto per dare una mano alla causa. Tiro da tre e penetrazioni brucianti le armi più importanti di Gaudiano, che sa esaltarsi in transizione e quando si alzano i ritmi delle partite.

“Ci attende sicuramente una stagione difficile per via delle vicissitudini passate, ma allo stesso tempo stimolante. Bisogna ricostruire e per farlo serve tempo e pazienza – ha dichiarato Gaudiano – In questi anni a Castellaneta i tifosi ci sono sempre stati, sia nei momenti più brutti che nei momenti di felicità. Quello che chiedo è uno sforzo maggiore rispetto al solito: ci aspetta una stagione complicata ma venderemo cara la pelle per rilanciare il movimento”.

Il club, intanto, continua a lavorare per la costruzione del roster 2019/2020: nei prossimi giorni arriveranno le novità che riguardano il reparto lunghi.