Arriva la prima riconferma, rispetto alla passata stagione, per la Valentino Basket Castellaneta: la società comunica di aver trovato l’accordo con Christian Pancallo, pronto a vestire biancorosso anche nella stagione 2020/21.

Classe 1997, Pancallo è un prodotto del vivaio cestistico valentiniano. Nella stagione 2012/13 per lui la prima esperienza lontano da casa, con la Virtus Matera, dove ha giocato la DNG (Divisione Nazionale Giovanile) e la C Regionale Basilicata. Nella stagione successiva il ritorno a Castellaneta, dove ha giocato la prima di 7 stagioni consecutive in serie C, con l’eccezione di una piccola parentesi con l’Adria Bari. Questa per lui sarà, dunque, l’ottava stagione di fila con i colori della “Città del Mito” cuciti addosso.

Con la sua esplosività ed il suo buon tiro dalla lunga distanza, Christian rappresenta un’ottima alternativa nello spot di 2 nello scacchiere di coach Lonogobardi, con la sua professionalità e dedizione a lavoro dimostrata in questi anni.

“Questa conferma mi fa onore, vuol dire che il mio contributo nella precedentemente stagione è stato apprezzato. – la soddisfazione di Pancallo subito dopo la firma – Giocare per il mio paese, dare il mio supporto mia città e cercare di migliorare e migliorarmi è un qualcosa che mi dà grande stimolo ed entusiasmo in vista di questa nuova esperienza, che nonostante le limitazioni dovute al Covid, ci deve essere da sprono a dare il meglio, per fare meglio in termini di prestazioni e risultato. Che significa? Semplicemente che il livello della C Gold è impegnativa e non va sottovalutata, ci sono diverse squadre che si sono attrezzate, ed insomma sono sicuro che ne vedremo delle belle! L’impegno va anche, e forse azzardo soprattutto, per i nostri tifosi, proprio per le limitazioni che quest’anno influirà sulle partite, la loro assenza, il loro calore, il loro supporto! Dobbiamo ben ripagarli. E quindi mi auguro ed auguro alla mia squadra di mettercela tutta per portare in alto il nome della VBC”.