Valle D’Itria Basket Martina, tutto pronto per l'esordio in campionato

Esordio nel Campionato di Serie C Silver 2016/17 per la nuova Valle D’itria Basket Martina allenata nuovamente da Domenico Terruli e chiamata, già dalla 1° Giornata, a un impegno probante contro la Nuova Pallacanestro Ceglie, in un derby che si preannuncia come sempre vibrante e all’insegna dello spettacolo sul campo e sugli spalti.

Il match del Pala Wojtyla sarà ricco di spunti e per questo tutto da seguire. In primis la voglia di tutto l’ambiente cestistico martinese di tornare a riassaporare il basket giocato e ripartire con nuovo entusiasmo per mettersi alle spalle l’ultima difficile stagione, coincisa con la retrocessione in Serie C Silver. E poi il ritorno tanto atteso e da capitano di Andrea Lasorte in maglia blu-arancio, dopo la trionfale stagione proprio nelle fila della Pallacanestro Ceglie in cui è stato tra i protagonisti della promozione dei giallo-blù. Per finire a quello di coach Domenico Terruli che a distanza di 7 anni si risiede su quella panchina, pronto a chiudere il cerchio e riprendere un rapporto interrotto con il ripescaggio in B Dilettanti al termine della stagione 2008/09.

«Felicissimo ed emozionato di ritornare su una panchina piena di ricordi». Esordisce così coach Terruli, che in ottica derby dichiara: «Sarà una gara difficile dal punto di vista mentale. Loro partono avvantaggiati visto le numerose amichevoli e tornei fatti in precampionato, quindi si presenteranno all’appuntamento più pronti. Noi, di contro, cercheremo di non farci trovare impreparati e per farlo ho chiesto ai ragazzi grande umiltà e cuore, mettendoci passione nell’approccio alla gara».

Terruli potrà però contare su un pubblico e un tifo che conosce molto bene e che come sempre dovrà dimostrare di essere l’arma in più della Valle D’itria Basket. «Il mio appello è rivolto a tutti quei ragazzi che ho allenato in tanti anni a Martina e alla gente che è stata vicino al movimento in passato. Venite al palazzetto, abbiamo bisogno di voi!».

Commenta
(Visited 45 times, 1 visits today)

About The Author

Claudio Pellecchia Nasce a Napoli il 07/09/1987. Giornalista sportivo e laureato in giurisprudenza, ammesso che le due cose possano coesistere. Aspirante storyteller folgorato sulla via di Federico Buffa, intende divulgare il verbo della palla spicchi al grido di "Ball don't lie!". Già fondatore di NBA24.it scrive di calcio per "Il Mattino", il "Roma", ilnumerodieci.it e Rivista Unidici.