Valle D'Itria Martina, parla coach Terulli: "Vieste avversario ostico ma noi saremo pronti"

La Valle D’itria Martina è già concentrata sulla serie con la Sunshine Vieste e la conferma arriva da coach Terruli: “Vieste avversario ostico ma noi saremo pronti”

Martina Franca – In casa Valle D’itria Basket Martina non c’è tempo per godersi il passaggio del turno, arrivato in Gara 2 sulla Diamond Foggia. La decisiva serie del 2° Turno playout con la Sunshine Vieste incombe e i blu-arancio non vogliono farsi trovare impreparati alla sfida che vale la stagione. Il doppio confronto vinto in maniera netta contro i dauni allenati da Vigilante ha galvanizzato la Valle D’itria Basket, sempre più convinta dei propri mezzi come dichiarato da coach Domenico Terruli: dopo Gara 1 ero sicuro e convinto di chiudere lo scontro al Pala Wojtyla, ma la facilità con cui questo è avvenuto è merito principalmente dell’approccio messo in campo fin dalla palla a due. Le defezioni e squalifiche nel roster del Foggia potevano portare a sottovalutare il match e compromettere una serie che avevamo ben indirizzato nel primo incontro. Invece i ragazzi, under compresi, sono stati aggressivi come se si dovessero pareggiare i conti sull’1-1”.

Le sensazioni in vista di Gara 1 sono buone, nonostante la Sunshine parta avvantaggiata dal fattore campo. “Vieste è sicuramente la squadra più ostica che ci potesse capitare. Anche loro hanno sostituito ottimamente gli americani con due stranieri del calibro di Kapitanov e Paggi, quest’ultimo assente nella partita di ritorno in regular season. Avere la meglio sul Castellaneta in due incontri non era semplice e dimostra il valore dei nostri avversari che potranno anche contare sul vantaggio dell’eventuale ‘bella’ in Gara 3. Spetta a noi non arrivarci e chiudere la pratica a Martina, ma per farlo sarà fondamentale vincere ovviamente la prima sfida in trasferta su un parquet dove in campionato abbiamo sofferto. Siamo carichi e ci prepareremo al meglio per poter superare quest’ultimo ostacolo verso la salvezza”.

 

fonte: Ufficio Stampa Valle D’itria Basket Martina

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author