Valtarese in piena forma, battuto Ducale Parma

Difficile ma meritata vittoria dei ragazzi dell’ARTAREDDO Valtarese di coach Dellapina contro la Ducale Parma. Un 73 a 69 che la dice lunga sull’equilibrio e sull’agonismo in campo a Parma frutto di una gara difficile per entrambe le società: la Ducale è una squadra ben allestita e che negli anni passati ha sempre messo in difficoltà i Diavoli Rossi. La vittoria di domenica scorsa contro il fortissimo Sant’Itario ha dato però il via ad un clima molto positivo nella panchina dei bianco rossi, che ha anche recuperato alcuni infortunati. e quindi le speranze di una partita in equilibrio ci sono tutte. Ecco quindi gli ingredienti della prima vittoria stagionale in trasferta per la Valtarese Artearredo. In un campionato che si preannuncia molto equilibrato abbiamo assistito ad una bella gara dura e grintosa. Un primo quarto di sostanziale studio tra le due compagini dove all’esperienza di Bertolini e Frazzi per la Ducale Magik rispondono la freschezza di Leonardi e Gonzato per la Valtarese Artearredo. Nel secondo quarto si fa sentire in difesa per la Valtarese un buon Giacovazzo che nonostante un problema alla mano fa valere il suo peso. Al ritorno in capo dopo il riposo lungo la Ducale Magik allunga e prende le redini dell’incontro ma coriaceo Marchini, miglior realizzatore a fine gara per i borgotaresi, tiene in partita la Valtarese Artearredo. Inizio dell’ultimo quarto e uno sbandamento della squadra di Borgotaro la porta sotto di dieci punti. Ma è qui che esce il carattere e la grinta della squadra di coach Dellapina. Oppo e compagni iniziano una bella rimonta con una buona percentuale al tiro, Marchini trascina la squadra, Berni e Giraud si procurano una buona serie di tiri liberi e li realizzano con costanza pareggiando prima l’incontro e poi superando la Ducale Magik controllando nel finale un ultimo inutile tentativo di recupero chiudendo la gara con due liberi di Verti.

Parziali : 1q 14 – 16, 2q36 – 34, 3q 56 – 52.

Valtarese Artearredo : Leonardi 9 , Oppo 2, Berni 11, Gonzato 6, Giacovazzo 10, Giraud 10, Marchini 14, Verti 9, Coppini 2, Guri n.e, Gasparini n.e. All. Dellapina.

Ducale Magik : Bertolini 11, Cozzi 9, Secli 13, Frazzi 16, Cappelletti 6, Tinelli 0, Pensotti 7, Vento 0, Battilocchi 0, Rosi 3, Berlinguer 4. All. Fochi.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author