Valtarese cede solo a fine partita sul campo del Val d’Arda

Val d’Arda 73

Roby Profumi 61

Val d’Arda: Podestà 10, Borghi 18, Rizzi 12, Periti, Bertoni, Zane 6, Besagni 4, Rossi 20, Ghittoni, Menta, Rocca, Ascari 3. All. Bacchini

Roby Profumi: Meschi 8, Bogojevic 1, Bazzani 7, Mezini 3, Montanari 6, Marchini 12, Trevisan, Petrilli 14, Leonardi 2, Bozzi 6, Capitelli, Fatadey 2. All. Scanzani

Arbitri: Piazza di Bologna e Merlino di Baricella (BO).

Note – 1° q.: 25-16; 2° q.:44-33; 3° q.: 59-52.

Fiorenzuola d’Arda (PC) – Sul campo di un Val d’Arda, desideroso di riscattare il passo falso rimediato nell’esordio a Mirandola, la Roby Profumi incappa nella prima sconfitta stagionale ma lotta sino alla fine contro un avversario costruito per vincere il campionato.

Nel primo quarto la Roby Profumi parte un po’ contratta e la coppia ex –Broni in serie A2, Borghi e Rossi, a fare la voce grossa. La squadra di Bacchini pressa a tutto campo, tiene ritmi elevati e soprattutto realizza con alte percentuali sia da sotto sia soprattutto dalla lunga distanza, ma le nostre portacolori cercano di limitare i danni chiudendo i primi dieci minuti sotto di nove punti

Nel secondo quarto Capitan Marchini suona la carica e le bianco blu cominciano a ingranare in difesa, recuperando fino al -5. Alcuni banali errori, dovuti alla gioventù della formazione di Scanzani, in attacco offrono facili contropiedi a Fiorenzuola che va all’intervallo sul +11.

Nel terzo quarto arriva il riscatto delle atlete valtaresi, che vivono il loro momento migliore. Al 7’ toccano il -4 con palla in mano. Due palle perse in attacco, frutto di inesperienza, però ridanno ossigeno alle avversarie.

Fallita la possibilità dell’aggancio, la squadra cala d’intensità e velocità, lasciando così troppo spazio alle più forti ed esperte avversarie: e che chiudono sul 73 a 61.

Nonostante la sconfitta, ci sono forti e chiari segnali positivi; segnali che sono arrivati dal gruppo, che non ha mai mollato; è da segnalare l’ottima prova offerta dalla quindicenne Valentina Bozzi, che ha “bagnato” il suo debutto in serie B realizzando ben sei punti.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author