Vanoli Cremona - The Flexx Pistoia 92-77: I lombardi battono i pistoiesi con un magico Johnson-Odom

Vanoli Cremona – The Flexx Pistoia 92-77

I cremonesi trovano il primo successo casalingo, battendo la The Flexx grazie ad sontuoso Johnson – Odom, autore di 34 punti.

Il primo tempo – I padroni di casa partono con la giusta faccia e con un preciso Johnson – Odom dalla linea dei 6,75, allungano subito sul 15-6. Il buon momento della Vanoli non svanisce ed infatti gli uomini di coach Sacchetti ne approfittano per volare sul +16 dopo i primi 10′ di gioco, grazie a un 2+1 di Ricci. Nel secondo quarto la Vanoli cerca di amministrare il ritmo della gara, mantenendo le dieci lunghezze di vantaggio. Si va negli spogliatoi sul 50-40 in favore dei padroni di casa, in un primo tempo in cui Cremona ha fin da subito alzato l’intensità offensiva, riuscendo poi a trovare la doppia cifra di vantaggio.

Il secondo tempo –  I toscani rientrano in modo ben differente sul parquet, con un 5-0 di parziale riducono il gap sui 50-45 grazie a Magro e all’ex di giornata Mian, che punisce dalla lunga distanza. La Vanoli però rimane solida e ritrova la doppia cifra di vantaggio con un canestro da sotto di Drake Diener, chiudendo al 30′ avanti di dodici lunghezze con Johnson – Odom. In avvio di quarta frazione Cremona vola sul +21 provando la fuga decisiva, ma la The Flexx con Bond prova a rimanere a galla, accorciando sul meno dieci. La Vanoli però non perde la trebisonda e conquista la prima vittoria stagionale. Il finale è 92-77.

Note: (34-18, 50-40, 72-60)

Tabellini:  Vanoli Cremona: Johnson – Odom 34, Martin 6, Gazzotti 4, Diener T. 4, Ricci 7, Ruzzier 8, Portannese ne, Sims 6, Diener D. 17, Milbourne 6 All. Sacchetti

The Flexx Pistoia: McGee 9, Kennedy 12, Barbon 0, Laquintana 4, Mian 7, Gaspardo 10, Onuoha 0, Bond 23, Magro 2, Sanadze 7, Moore 3 All. Esposito

Foto: Twitter Lega Basket

Commenta
(Visited 88 times, 2 visits today)

About The Author

Lorenzo Lubrano Nato il 22-08-1996 a Legnano (Mi), ho conseguito il diploma di liceo linguistico, frequento il primo anno di Linguaggi Dei Media (Università Cattolica Milano), ho giocato a basket per 8 anni, collaboro con la web radio milanese RadioBlaBla dove conduco una trasmissione dedicata al basket.