Guidata da un ottimo Aleksa Avramovic (23+6 rimbalzi e 3 recuperi), l’Openjobmetis Varese ha risolto la pratica Vuelle Pesaro all’Enerxenia Arena, imponendosi nel match valido per la 28° Giornata di Serie A con il punteggio di 81-75.

Queste le parole di coach Caja sulla partita: “La partita ha avuto lo sviluppo che prevedevamo. Devo dire bravi a tutti i miei giocatori, che sono andati a pescare dentro di sé le risorse rimaste per vincere la partita e fare un altro risultato positivo, giocando qui nel nostro palazzetto. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto, ma non vogliamo fermarci“.

Oggi, tra l’altro, abbiamo anche avuto il problema che ci ha privati di Archie. Ferrero ha dovuto giocare tanti minuti, ma non solo lui è stato importante per sopperire all’assenza del compagno. Tutti hanno fatto uno sforzo supplementare, dato che abbiamo dovuto giocare schemi diversi. Giancarlo ha altre caratteristiche rispetto a Dominique” – continua Caja – “Tutti hanno dimostrato di avere grande carattere. Siamo riusciti con una difesa solida a superare i momenti difficili, rimanere aggrappati alla partita e portare via il risultato che volevamo“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Varese.