Varese-Moncalieri 50-64, Allmag corsara in Lombardia

Vince all’esordio la Allmag, al termine di una partita condotta dal primo all’ultimo minuto, contro una Robur sempre a contatto.
Subito 8-0 di parziale per la PMS grazie a Merletto (suo il primo canestro della stagione), Smorto e Cattapan; coach Vescovi subito costretto al timeout. Cattapan un fattore nel primo quarto: 7 punti e 2 rimbalzi. La PMS si porta sul +13. I padroni di casa rispondono con un 6-0 che costringe coach Pansa al primo timeout della partita. Primo quarto chiuso sul +7 per i gialloblu.

Inizio di seconda frazione con le polveri bagnate da entrambe le parti; solo 2 punti a tabellone nei primi 4’ di gioco. Smorto risponde ad una bomba di Bolzonella con la stessa moneta e la PMS si riporta sul +5. Fasi nervose del match e coach Pansa si prende il primo fallo tecnico della stagione. A metà gara Moncalieri è avanti 35-27.

Ancora grande intensità in avvio di terzo quarto, con la Robur che cerca di riportarsi sotto e la difesa arcigna dei gialloblu ad impedirglielo: PMS ancora sul +5. Un fallo tecnico fischiato a Smorto rischia si far danni, ma Varese rosicchia solo un punto. Parziale di 7-0 della Coelsanus che si riporta a -1, lo scarto inferiore dal primo quarto. Bomba cruciale di Tassone allo scadere dei 24” che ridà fiato ai gialloblu: +4. Alla penultima sirena Moncalieri conduce di soli 2 punti.

Il quarto periodo comincia con la stessa intensità selvaggia dei primi tre e la PMS si riporta subito sul +8 grazie ad una rubata con contropiede e schiacciata finale del capitano Conti. Quarto fallo di Merletto a 6’30” dal termine. Agbogan con una magia su rimbalzo offensivo e Tassone in contropiede lanciano Moncalieri sul +12. Azione esemplare e bomba allo scadere dei 24” di Coviello per il +15 a 3’ dalla sirena finale. E’ lo strappo decisivo. Splendida vittoria per la Allmag PMS contro una Varese molto combattiva.

LE DICHIARAZIONI DI COACH PANSA
“Partita non bella, ma molto solida dei ragazzi. Ci sono cosa da “pulire” ma è la prima di campionato e c’è sicuramente il tempo di correggerle. Ottima reazione della squadra nel momento del loro ritorno con tre giocate difensive di gran livello che ci hanno permesso di riportare la partita nei binari giusti”.

Coelsanus Varese-Allmag PMS Moncalieri 50-64 (14-21, 13-14, 15-9, 8-20)

Varese: Moalli 4, Bolzonella 14, Santambrogio 7, Rovera 1, Innocenti, Castelletta, Maruca 7, Matteucci, Pagani 7, Sabbadini 10. All. Vescovi, Ass. Santandrea.

Moncalieri: Gioria 8, Agbogan 4, Tassone 7, Coviello 13, Merletto 6, Treier, Smorto 9, Cattapan 7, Conti 8, Di Bonaventura 2. All. Pansa, Ass. Squarcina.

Fonte: Ufficio stampa Allmag PMS Moncalieri

Commenta
(Visited 34 times, 1 visits today)

About The Author