Non conosce al momento ostacoli la marcia della Virtus Bologna. Dopo le quattro vittorie su quattro in campionato, con primato solitario in classifica per la prima volta dopo 13 anni, i felsinei si ripetono anche in Eurocup dove, battendo al Paladozza gli spagnoli del Morabanc Andorra per 87-72, arriva la terza vittoria su tre partite. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti.

Le parole di Coach Djordjevic: ”Vittoria importantissima; vincere in casa, in questo tipo di competizioni, è fondamentale per la nostra crescita e per il nostro cammino. Non sono contento per come abbiamo iniziato, abbiamo sottovalutato la partita in sè, e questo non mi è piaciuto. Dobbiamo dimenticare le statistiche e i primati, dobbiamo solo continuare ad allenarci. Questo primo quarto ci servirà da lezione e ne faremo sicuramente tesoro per le prossime volte. Giocheremo ancora con avversari tosti che ci metteranno in difficoltà, dobbiamo migliorare in questo: pensare solo alla partita, lasciando da parte tutte le aspettative, che adesso sono molto alte. L’importante è reagire e crescere dal punto di vista della gestione di questi momenti. Oggi l’abbiamo fatto, abbiamo reagito e abbiamo portato a casa una vittoria importantissima”.

Le parole di Baldi Rossi al termine della gara. “Nel primo quarto abbiamo concesso troppo, Andorra è partita molto forte, pronti – via hanno segnato sfruttando i primi tiri  e da questa transizione hanno preso coraggio. Segnare nel primo quarto 28 punti, giocando in trasferta, avrebbe messo in difficoltà chiunque. Era necessario una scossa, siamo stati bravi a reagire subito. Giocare con Markovic e Teodosic ed entrare ogni giorno in palestra e avere 2 pilastri così importanti, è per me motivo di grande orgoglio; tutti i giorni hai voglia di allenarti e di giocare con loro”.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Virtus Segafredo Bologna.