La Virtus Bologna è partita bene nella sua avventura in Eurocup, vista la vittoria esterna ottenuta ieri in Germania, sul campo della Ratiopharm Ulm (79-92). Queste le considerazioni di coach Djordjevic:”Per noi era molto importante iniziare il cammino in EuroCup con questa vittoria. So bene quanto sia difficile giocare a Ulm, davanti a questo pubblico. Abbiamo giocato mostrando grande rispetto a tutto l’ambiente, ai nostri avversari e al lavoro di Jaka Lakovic. E’ stato il nostro atteggiamento difensivo che ci ha permesso di ottenere la vittoria. Grazie alla difesa siamo tornati in partita e grazie a qualche giocata offensiva ben orchestrata abbiamo controllato il ritmo del gioco“.

Poi la parola passa a Kyle Weems: “Era importante iniziare con una vittoria. Siamo stati tutti concentrati per raggiungere il nostro obbiettivo, e credo che la nostra partita di transizione sia stata fondamentale stasera. Abbiamo rallentato un po’ il gioco ed evitato di fare troppi scambi, Ulm è una squadra di grande talento che fa della corsa il suo punto di forza, stasera siamo stati bravi a fermarli“.

Infine, ecco Giampaolo Ricci: “E’ stata una bella partita, tutta la squadra ha mostrato grande concentrazione nell’affrontare questa sfida. Il tifo e il clima della Ratiopharm Arena sono qualcosa di incredibile. Abbiamo iniziato nel migliore dei modi il nostro cammino, ma siamo solo all’inizio, dobbiamo continuare su questa strada“.

 

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Virtus Segafredo Bologna.