La Virtus Bologna, in attesa del match interno contro il Maccabi Shiron, valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Eurocup, può vantare davvero un ottimo avvio di stagione, con quattro vittorie in altrettante partite, suddivise tra campionato e coppa.

Una squadra, quella di coach Djordjevic, rafforzatasi molto quest’estate, in particolare con l’arrivo tra gli altri di Milos Teodosic, già decisivo al debutto domenica scorsa contro i Campioni d’Italia della Reyer Venezia. Sulla forza delle Vu Nere si è espresso Kyle Weems, raggiunto da Bolognabasket.

Ho avuto la fortuna di far parte di alcune ottime squadre nel corso della mia carriera” – ha sottolineato il 30enne nativo di Topeka, Kansas – “Ho giocato brevemente in EuroLeague con Strasburgo e questa è la mia terza stagione di EuroCup. Ma devo dire che questa, ovviamente sulla carta, è di gran lunga la squadra più talentuosa di cui ho fatto parte, comprendendone ogni elemento”.

Quella che ci si avvicina di più è il Besiktas, con Earl Clark, Michael Roll, D.J. Strawberry, passati a club più grandi e migliori dopo aver giocato insieme. Ma, onestamente, non penso che sia paragonabile a questa squadra, a questa Virtus Bologna“, ha aggiunto Weems.