Venezia, ufficiale il rinnovo di Andrea De Nicolao

“L’Umana Reyer è lieta di comunicare che è stato prolungato l’accordo con Andrea De Nicolao fino alla stagione 2021/2022 con opzione per quella 2022/2023.

Playmaker e vice capitano, nato a Camposampiero (PD) il 21 agosto 1991, “Denik” non ha mai salutato una partita nelle tre stagioni in orogranata: 168 su 168! Andrea è un recordman di presenze consecutive, nelle ultime stagioni tra Serie A e Legadue ha disputato 295 partite consecutive tra Treviso, Varese, Verona, Reggio Emilia e appunto Venezia.

Andrea è arrivato all’Umana Reyer nell’estate 2017 ed è stato uno dei protagonisti delle vittorie di FIBA Europe Cup, scudetto e Coppa Italia nel 2020 quando è stato inserito nel quintetto ideale.
In queste stagioni è diventato uno dei beniamini della tifoseria per la sua grande professionalità e disponibilità fuori e dentro dal campo. Sul parquet è uno dei punti fermi dello scacchiere di coach De Raffaele con cui è cresciuto negli anni in termini di rendimento e leadership.

“Per me è un onore e un orgoglio far parte dell’Umana Reyer, una società con un progetto solido e ambizioso che è programmato nel tempo – le parole di Andrea De Nicolao – A Venezia c’è un alto grado di organizzazione e serietà, il Club mette a disposizione di noi giocatori le condizioni per rendere e migliorare. Inoltre in queste stagioni abbiamo cementato un gruppo di lavoro che ha grande abnegazione, voglia di lavorare al massimo e desiderio di continuare a vincere.
La fame di vittoria è il sentimento più importante della nostra squadra e viene trasmesso a noi giocatori dalla società, da coach De Raffaele e lo staff.
Sono dunque grato al Club per la stima e la fiducia che nutre nei miei confronti e lavorerà sempre al massimo per ripagarle. Ci vediamo presto!”.

Fonte: ufficio stampa Umana Reyer Venezia

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.