Primi giorni di test fisici all’AGSM Forum per la Tezenis Verona. Dopo il raduno di lunedì, i gialloblù proseguono con le prime sessioni di lavoro che precedono il ritiro di Madonna di Campiglio.

“Andremo ad affrontare una preparazione non usuale con l’inizio del campionato che è ancora lontano, il 15 novembre – ha commentato coach Andrea Diana – Siamo fermi dal mese di marzo quindi è importante riprendere. Dobbiamo farlo gradualmente e ci atterremo a tutti i protocolli sanitari che ci verranno richiesti. Sarà una preparazione che si dividerà in due parti: una prima parte per riportare tutti i giocatori ad avere un buono stato di forma, poi faremo un piccolo break e successivamente inizieremo la preparazione vera e propria con all’interno la Supercoppa che ci proietterà poi verso l’inizio del campionato”.

Da venerdì la Tezenis Verona si sposterà in Trentino con il ritiro che coach Diana presenta così: “Ci approcciamo a questi giorni di lavoro  con un doppio obiettivo. Prima di tutto, come ho detto prima, riprendere una condizione fisica buona. Questo appuntamento serve anche per creare una chimica tra i giocatori; lo faremo in una location meravigliosa che è Madonna di Campiglio quindi diciamo che gli ingredienti ci sono tutti perché sia un ottimo ritiro molto utile alla squadra”.

Fonte: ufficio stampa Scaligera Basket Verona