Verso Venafro-Bisceglie. Drigo: «Puntiamo alla settima vittoria consecutiva»

Verso Venafro-Ambrosia Bisceglie, Drigo: «Puntiamo alla settima vittoria consecutiva»

Il team di Scoccimarro in Molise per continuare a comandare la classifica di Serie B a punteggio pieno

L’Ambrosia Bisceglie è pronta per la lunga trasferta molisana di Venafro. Domenica pomeriggio, al PalaPedemontana, i nerazzurri di coach Pasquale Scoccimarro, a punteggio pieno nel gruppo D di Serie B dopo sei turni con vittorie per uno scarto medio di 19.6 punti a gara, chiederanno strada al team allenato da Arturo Mascio.

Mathias Drigo sottolinea l’importanza di alimentare sempre la fame di risultati, favorita anche dall’organico lungo: «Sicuramente essere in tanti ad allenarci è di aiuto perché si può tenere un livello di intensità molto alto e di conseguenza la competizione è elevata anche in settimana». Bisceglie ha il miglior attacco del girone. Tutto parte sempre dall’intensità difensiva che si mette sul parquet: «Abbiamo dimostrato in tutte le partite che quando aumentiamo l’intensità difensiva prendiamo fiducia e facciamo dei break importanti per vincere la partita. Dobbiamo continuare su questa strada».

I prossimi avversari hanno vinto soltanto una delle prime sei partite. Mai classifica, però, fu così bugiarda: Lovatti, Petrazzuoli e soprattutto Corral non sono proprio gli ultimi arrivati: «Venafro non è da prendere assolutamente sotto gamba, anzi. Dobbiamo fare molta attenzione perché avremo di fronte una buona squadra e andare a vincere li non sarà facile. Non è un caso che i molisani abbiano sempre dato del filo da torcere anche a squadre quotate come Agropoli» afferma l’ala grande dell’Ambrosia.

Le tre “sorelle” Bisceglie, Palermo e Agropoli potranno essere raggiunte da una eventuale qarta squadra outsider o alla lunga se ne andranno per conto loro?
«Secondo me anche squadre come Pescara e Monteroni potranno dire la loro in questo campionato. Il livello generale è alto e non si può sottovalutare nessuno» conclude Mathias Drigo.

UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo 

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author