Via alle Final Four Under 15 Eccellenza, dedicate a Mario Coarelli

Via alle Final Four Under 15 Eccellenza, dedicate a Mario Coarelli

In palio, oltre al titolo regionale anche l’unico pass per la fase interzonale, per raggiungere la quale però bisognerà superare un ulteriore spareggio. Beh, a differenza di altre categorie, come ad esempio la U17, la Commissione Tecnica Nazionale che decide i posti a disposizione per ogni regione non ci ha proprio trattato benissimo stavolta, ed il corridoio a disposizione della prima classificata  per proseguire la propria avventura per sarà comunque un po’ angusto. Vedremo, intanto godiamoci l’emozione e lo spettacolo genuino di questi ragazzi, che ormai a dire il vero si conoscono alla perfezione, perché nel corso della stagione si sono incontrati ben 4 volte, per via di un girone d’eccellenza con sole 5 squadre partecipanti. Un aspetto sul quale riflettere in vista della prossima stagione, perché avere più possibilità di confronto, anche rinunciando a gare sempre equilibrate, è un elemento importante a questa età. 

I valori nel corso della stagione si sono delineati in modo piuttosto netto, assegnando al Perugia Basket la leadership in virtù di 16 successi in altrettante partite. Più volte la Valdiceppo, che si presenta alle final Four al secondo posto, ha tentato di ridurre il gap con i perugini, ma anche l’ultima sfida ha visto Gomez e compagni affermarsi in modo molto netto.
Perugia dovrà vedersela con Terni, mentre nell’altra semifinale La Valdiceppo affronterà Orvieto, una sfida per nulla scontata e del tutto imprevedibile, considerando che nelle precedenti occasioni i ponteggiani si sono sempre imposti al Pala Cestellini, mentre a Ciconia i giovani di coach Zannini hanno portato il match sempre sul filo di lana, con un successo per parte e scarti risicatissimi.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti: qui sotto il programma di questi due giorni pieni di basket. Martedì Prima delle premiazioni finali il ricordo di un grande della Pallacanestro regionale, Mario Angelo Coarelli” e la consegna del IV riconoscimento nella sua memoria al prospetto Under 15 più meritevole.
Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author