Nuova Pall. Vigevano, confermati coach Piazza e la Serie B

La Nuova Pallacanestro Vigevano si ripresenterà al via del prossimo campionato di serie B. Lo ha confermato l’assemblea dei soci che ha definito il budget per la prossima stagione. L’impatto sull’economia del lockdown dovuto all’epidemia di Covid-19 si è fatto sentire, nonostante questo sulle maglie dei ducali resterà il main sponsor Elachem. E in panchina, per il quarto anno consecutivo, coach Paolo Piazza che ha accettato di ridiscutere al ribasso il secondo anno del biennale siglato lo scorso anno. Un tassello decisivo quello del tecnico della promozione dalla C Gold nell’anno del clamoroso 38-0 anche per allestire il roster.

Vorremmo mantenere la struttura della scorsa stagione – conferma il general manager Marino Spaccasassi – ripartendo dai contratti in corso. Ma un punto è chiarissimo: il budget ha subìto una importante riduzione rispetto allo scorso anno e non siamo disposti ad aste o rilanci per trattenere i giocatori. Vigevano è una piazza storica del basket italiano ed è importante che chi vuole vestire la nostra maglia, in un momento nel quale tutti stiamo facendo sacrifici per proseguire con il nostro progetto, sia disposto a farne altrettanti“.

 

Comunicato a cura di Umberto Zanichelli.

Commenta
(Visited 99 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.