Vigevano, ufficiale: Andrea Mazzucchelli è un nuovo giocatore della Elachem

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Andrea MAZZUCCHELLI è un nuovo giocatore della ELACHEM e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato di Serie B “Old Wild West” 2019/2020.

Andrea MAZZUCCHELLI è nato a BERGAMO il 29/11/1994 ed è un Play/Guardia di 187 cm.
MAZZUCCHELLI proviene dalla BLUKART SAN MINIATO, l’unica Squadra che lo scorso anno ci ha battuti sia all’andata che al ritorno, ed è un giocatore esperto che può giocare sia da Play che da Guardia, bravo a giocare sulle situazioni di uscita e molto energico in difesa.
Un concentrato di atletismo e sfrontatezza, in grado di segnare tiri difficili attaccando l’anello.

Andrea MAZZUCCHELLI ha svolto tutto il percorso formativo nell’ampio vivaio della BLU OROBICA BERGAMO, con la quale ha anche esordito tra i “seniores” nel Campionato di Serie C Regionale 2012/2013.
Successivamente il passaggio in Serie B con la maglia della PALLACANESTRO ORZINUOVI che ha vestito per 3 Campionati consecutivi.
Nella Stagione Sportiva 2016/2017, Andrea si trasferisce a FIRENZE per vestire la maglia viola della FIORENTINA BASKET, con la quale disputerà 2 Campionati di Serie B consecutivi.
Infine il trasferimento a SAN MINATO.

Nello scorso Campionato Andrea ha giocato 30 gare con una media di circa 29 minuti a partita, segnando 12,1 punti per gara (con un “high score” di 21 punti contro DOMODOSSOLA), dispensando 1,7 assist e recuperando 2,3 rimbalzi.

Fonte: Ufficio Stampa Nuova Pallacanestro Vigevano

Commenta
(Visited 107 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.
Per Info