Vikings Paruzzaro, intervista al presidente Eugenio Celestino

Con quali obiettivi nasce il progetto Vikings Paruzzaro? 

Il progetto Vikings Paruzzaro Basket nasce nell’estate del 2014 su iniziativa di un gruppo di genitori di giovani atleti appartenenti ad Arona Basket. La finalità principale è stata quella di creare una realtà sportiva nuova ed adeguata, adatta a dare continuità alla pratica del basket per i ragazzi che, al termine del percorso delle giovanili, avrebbero difficoltà a trovare spazi nei campionati Senior, finendo spesso per dover abbandonare i campi da gioco.

Giocate già nella nuova struttura? Se no, quando é previsto di iniziare a giocarci?

Dall’inizio del campionato utilizziamo provvisoriamente il Palazzetto di Arona Basket. Dai colloqui avuti con l’amministrazione di Paruzzaro si ritiene, con buona approssimazione, che sarà possibile trasferirci nel nuovo impianto sportivo entro Febbraio 2015.

Che bilancio può fare di questa prima parte di stagione?

Sicuramente un bilancio positivo: in termini sportivi abbiamo vinto numerose partite, anche in trasferta. Ma quello che più conta, in considerazione degli obiettivi iniziali, è quello di essere riusciti a costruire un gruppo molto affiatato, caratterizzato da un clima molto bello, una realtà sportiva nella quale i nostri giovani oltre a giocare a basket si divertono e crescono sotto la guida professionale ed esperta di Coach Mauro Lucchi, il quale per la maggior parte di loro è stato colui che li ha iniziati alla pratica di questo sport a partire dal gruppo del Mini Basket.

Dove crede che possa arrivare la squadra?

La squadra ambisce a ben figurare in questa prima esperienza di partecipazione ad un Campionato Senior, sino ad ora ci sta riuscendo molto bene. Questo vuol dire che possiamo puntare alla partecipazione ai Play Off, ovviamente anche con un po’ di sana fortuna, come in tutte le gare sportive.

Che idea si é fatto del campionato di Prima Divisione? Chi sono le favorite secondo lei per il passaggio di categoria?

I campionati di Prima Divisione sono campionati impegnativi, nei quali giocano giocatori giovani ed atletici insieme a giocatori senior dotati di esperienza. Proprio questo mix lo rende molto competitivo ed allo stesso tempo motivante per i ragazzi. Le favorite sono sicuramente Verbania, Crescentino, Torino Reda ed ovviamente, me lo lasci dire…. Noi Viking Paruzzaro Basket !

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author