Vimark Cuneo: i risultati del settore giovanile

U13 Elite, Acqua S.Bernardo Cuneo supera il Piossasco dopo i tempi supplementari

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball             69

Alter 82 Piossasco                         62

 

Parziali: 17-21; 9-16; 18-13; 16-10; ts 9-2

 

Tabellini: Castellino M. 11, Mattio 8, Einaudi 12, Obertino 6, Armando 16, Marchisio, Guglielmotto 2, Isaia 6, Falco 4, Saba, Giordano 2, Alessandria.

 

All. Marco Tempesta

 

Sabato 27/02 l’U13 Elite chiude la sua prima fase nel girone Rosso ospitando l’Alter 82 in una partita che consentirebbe di completare il sorpasso su Alba…la squadra si presenta all’appuntamento con assenza importanti ma comunque in grado di poter affrontare le difficoltà del match….

Purtroppo però l’inizio non è assolutamente all’altezza dei nostri standard, troppo molli in difesa e disattenti a rimbalzo, tant’è che gli avversari non ci mettono molto a capire che potrebbero metterci in difficoltà in fatti il loro ritmo è elevatissimo il primo parziale è altissimo per la categoria…cuneo fa fatica a stare dietro e nel secondo quarto nonostante la girandola di cambi la musica non cambia e all’intervallo sotto di 12 le facce e il morale sono a terra…

Ma nello spogliatoio un duro faccia a faccia tra staff e ragazzi smuove qualcosa…la ripresa vede subito un parziale di 6-0 che fan ben sperare ma Piossasco trova le contromisure e prova a gestire il vantaggio…i padroni di casa spinti da un tifo incredibile continua a rosicchiare punticini con fatica arrivando a 3 minuti dalla fine sotto di 1…ma lo sforzo fatto sembra troppo e la lucidità scende, 4 possessi per il sorpasso tutti vanificati.

Si arriva cosi a 16 secondi dalla fine sotto di 1 con rimessa in attacco per Cuneo, passano 4 secondi..fallo altra rimessa, palla a Mattio che penetra ma l’arbitro fischia prima fallo poi si corregge e dice passi…sembra tutto finito a 6 secondi dalla fine ma Piossasco sbaglia completamente la rimessa facendo uscire la palla senza neanche far partire il cronometro…palla di nuovo per Cuneo…la prende Armando che si butta a canestro e trova un fallo con 0,6 secondi sul cronometro!!!

In lunetta la tensione è altissima…Alby sbaglia il primo…ma segna il secondo e la èpanchina esplode bravo Alberto….OVERTIME…

Nei 5 minuti successivi i biancoblu hanno molta più benzina e non smettono di attaccare con intensità concedendo nulla in difesa riuscendo così a creare un vantaggio di 7 punti…69-62!!

Partita dai due volti…si cresce anche così…ora ci aspetta il girone TOP per noi complicatissimo ma che vogliamo affrontare con la giusta umiltà per continuare a crescere…

 

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA

PALL. BIELLA – 86

ACQUA SAN BERNARDO ASD CUNEO GRANDA BASKETBALL  -75

(25-19, 40-34, 70-50)

ACQUA S.BERNARDO  CUNEO GRANDA BASKETBALL: Viara 2, Castellino 14, Mameli, Petrucci 20, Medrano 2, Alberti 10, Falco, Revelli, Borreale 17, Conti 8, Delfin 2.

Sconfitta a testa alta per i cuneesi della Granda Basket sul campo di Biella.

I cuneesi hanno giocato una partita di alto contenuto tecnico ed agonistico, tenendo testa ad una ottima squadra, che sta dominando il Campionato Under 15 Eccellenza.

Nel primo quarto Cuneo va sotto nel punteggio, arrivando anche a -10, ma con pazienza ed attenzione risce a ricucire il primo strappo di Biella ed arrivare fino a -6.

Nel secondo quarto i cuneesi giocano alla pari con gli avversari, rispondendo colpo su colpo e mai mollando sia in attacco che in difesa.

Nel terzo quarto Cuneo ha un momento di sbandamento, con qualche scelta in attacco sbagliata e qualche passaggio a vuoto in difesa; Biella ne approfitta arrivando fino a +20.

Nel quarto periodo i cuneesi non ci stanno a perdere in questo modo e ricominciano a giocare con la giusta testa, recuperando nel punteggio ed arrivando fino a -6.

 

Campionato B Femminile 

Polisposrtiva Pasta – ASD Cuneo Granda BasketBall 74-70 (22-17; 37-37; 53-51)

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall: Kpairi 2, Barbero 12, Donadio 14, Sobrero 20, Regolo 2, Di Giacomo 2, Taki 2, Cortese 10, Baudino, Nittardi, Katshitshi 8.

 

Cuneo perde gara 1 dei playoff di serie B Femminile, dopo un’ottima prova sul campo.

Le cuneesi partono male e Pasta prende subito vantaggio, approfittando delle sbavature della difesa a uomo di Cuneo.

Nel secondo quarto Cuneo passa a zona e le torinesi faticano ad adeguarsi. A metà partita le due formazioni sono in parità.

Nel terzo quarto le due squadre si affrontano a viso aperto, mai mollando; Pasta è avanti di 2 punti. Verso la fine del terzo quarto Cuneo piazza un break di 6 a 0 e passa a condurre di 4 lunghezze a 1 minuto dalla fine. Poi, complice la difesa pressante di Torino e la giovane età delle cuneesi, la squadra di coach Di Meo commette un paio di errori difensivi che consentono alle torinesi di portare a casa la gara.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author