Vimark Cuneo: i risultati delle giovanili

U16 Elite vince il derby con Fossano

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball 57

Basket Fossano 40

(10/16, 21/33, 37/38, 57/40)

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball: Mondino 2, Cherasco 0, Dotta 6, Michelis 0, Multari 4, Ribero 10, Ramello ne, Erbi 0, Sobrero 7, Pellegrino 3, Ramondetti 9, Giordano 14

Coach Menardi, vice coach Giordano

Due punti conquistati con le unghie, sabato pomeriggio a SportArea, per i ragazzi del 2000 dell’Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basket.

Un risultato che è maturato tutto nel secondo tempo, dopo un tremendo avvio di partita.

Nei primi 20′ di gioco i padroni di casa hanno commesso numerosi errori, dovuti alla poca concentrazione, sia in attacco che in difesa, concedendo agli avversari di condurre la partita è di andare all’intervallo sul +12.

Dallo spogliatoio esce però un’altra squadra.

Nel terzo quarto Cuneo è finalmente aggressiva e determinata e rifila un parziale di 16 a 5 agli avversari. Nel quarto quarto fa addirittura meglio chiudendo con un 20 a 2 che la dice lunga sull’impegno profuso dai ragazzi.

Bella vittoria che, come il gruppo sa, deve essere soprattutto una bella lezione per imparare ad assumere il giusto atteggiamento e la giusta concentrazione dal primo all’ultimo minuto in tutte le partite.

Prossimo appuntamento sabato 5 dicembre alle 17:30 in trasferta contro Moncalieri.

 

Campionato Under 18 Femminile

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall – A.S. Dil. Basket Venaria 50-29 (9-7; 20-11; 39-21)

ASD Cuneo Granda BasketBall: Katshitshi 10, Giraudo 4, Sobrero 11, Kpairi 4, Quaranta 2, Nittardi, Oggero 5, Chiapello 3, Sisto 4, Arcuri, Cortese 5, Borghi 2

Le cuneesi portano a casa una vittoria, che arriva però dopo una partita sotto tono e dalla poca intensità.

La squadra cuneese in tutta la partita si adegua al ritmo delle avversarie, mai riuscendo ad imporre il proprio ritmo. Le disattenzioni difensive e la poca intensità offensiva consente alle torinesi di rimanere a contatto per tutto il primo tempo. Cuneo prende vantaggio solo nel terzo quarto, con la propria difesa pressing che consente la ripartenza in contropiede.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author