Vimark Cuneo: il punto sul settore giovanile

U14 Elite, Acqua S. Bernardo Cuneo passa a Saluzzo.

Pallacanestro Saluzzo 32

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball 72

Parziali: 15-19; 6-20; 4–21; 7-12;

Tabellini: Rovera 1, Tallone 1, Lauria 2, Casella, Berardo, Origlia 20, Mastrangelo 4, Castellino 20, Bruschetta 2, Rosario 2, Lucia 17, Rios 3.

All. Paolo Petrucci

Quinta giornata del campionato U14 elite nuovamente infrasettimanale ma questa volta in trasferta, sul campo di Saluzzo. Tutto di corsa i ragazzi escono da scuola e si parte alla volta del Palaonda…ma la partita inizia con notevole ritardo per mancanza dell’arbitro, dopo ripetute chiamate e info in merito, le due società si mettono d’accordo per l’auto-arbitraggio. Questa attesa lunga fa perdere di concentrazione i ragazzi che ci mettono tutti i primi 10 minuti per capire che la partita è iniziata…mentre i saluzzesi che non hanno nulla da perdere provano a sorprendere i cuneesi, il primo parziale pressoché in equilibrio…molto lentamente si entra in ritmo gara e Granda Basket chiude le maglie in difesa e recuperando parecchi palloni riescono a prendere un vantaggio di 18 punti all’intervallo lungo.

Nello spogliatoio il faccia a faccia con i giocatori è molto duro perché la sufficienza e l’atteggiamento in campo non è tollerabile.

La seconda metà della gara vede Cuneo decisamente più attenta e correre meglio in contropiede, piazzando altri due parziali importanti che consente di chiudere il confronto 32-72.

La seconda metà della partita ha evidenziato come tutto il gruppo può e deve essere protagonista con spirito di sacrificio senza mai accontentarsi!!!

Ora si torna in palestra per prepararsi al meglio al confronto importante con la Crocetta al PalaBallin di Torino sabato 21/11.

 

Quarta vittoria consecutiva per la formazione Under 18 Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basket

Quarta vittoria consecutiva per la formazione Under 18 Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basket, contro l’insidiosa Amatori Basket Savigliano allenata dall’ ex Ettore Sanino.

Non deve trarre in inganno il risultato finale, 68 a 50 per i cuneesi, è stata una gara dura, sofferta che solo nell’ultimo quarto i nostri giocatori sono riusciti a risolvere.

Pronti via ed i saviglianesi annichiliscono gli atleti di casa, 13 a 2 il parziale, rimanendo saldamente in testa per tutto il primo quarto.

Buona la reazione dei nostri atleti nel secondo quarto che gli permette di andare all’intervallo lungo in vantaggio di 1 punto.

Il secondo tempo è un crescendo costante per i cuneesi che finalmente giocano con più fluidità in attacco e più determinazione in difesa e quando Gabriunas decide di dare la spallata finale con quattro triple consecutive, i giocatori di Sanino non trovano più la forza di reagire.

Martedì prossimo i nostri under 18 saranno impegnati sul parquet di Saluzzo, dove sarà importante continuare il filotto di vittorie.

Infine, gli auguri di tutti i compagni e dello staff tecnico vanno a Lorenzo Revelli reduce da un brutto infortunio in allenamento. Forza Luli guarisci in fretta!!

Parziali: 1° quarto 10 – 13; 2° quarto 26 – 25; 3° quarto 46 – 38; 4° quarto 68 – 50;

Tabellini: Giordano Alberto, Bianchi Federico 2, Cravero Lorenzo 0, Pellegrino Andrea 3, Berardinelli Alessio 10, Bounami Amin 8, Colombero Mattia, Pellegrino Francesco 5, Maniscalco Matteo 7, Macario Simone 1, Gabriunas Matas 32.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author