Vimark Cuneo: il punto sulle giovanili

U16 Elite, passo falso sul campo dell’OASI Laura Vicuna

OASI LAURA VICUNA 49

ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKET 46

(17/16, 28/26, 44/39, 52/45)

ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKET: Mondino 0, Cherasco 0, Dotta 13, Michelis 2, Multari 4, Ribero 4, Ramello 0, Erbi 2, Sobrero ne, Pellegrino 11, Ramondetti 8, Giordano 10

Coach Menardi, vice coach Giordano

Brutta prestazione sabato pomeriggio sul campo dell’OASI a Rivalta di Torino per i ragazzi del 2000 di Cuneo.

La partita inizia subito male per gli ospiti, che soffrono la grande pressione difensiva degli avversari e faticano a trovare lo spazio per andare al ferro, dopo 10′ di gioco il punteggio è di 13 a 5.

Nel secondo quarto Cuneo alza la testa e ad ottime azioni difensive seguono molti canestri in contropiede, che gli permettono di andare all’intervallo sul 20 pari.

Negli ultimi due quarti di gioco le due squadre giocano punto a punto, con Cuneo che cerca di allungare ma che viene ripresa continuamente dai padroni di casa.

Nell’ultimo minuto Cuneo gestisce male un’azione sul +1, viene superata con un canestro da due punti dei padroni di casa e poi fallisce per due volte il tiro della vittoria e va a far fallo negli ultimi 2″ di gioco. l’OASI realizza i due liberi e la partita si chiude sul 49 a 46.

Una partita giocata male dai cuneesi che lascia molto amaro in bocca è un forte rammarico per l’occasione mancata di restare agganciati alla parte alta della classifica.

Con questa sconfitta si chiude l’andata della prima fase di campionato, nelle prossime partite sarà necessario un atteggiamento molto più positivo ed energico per raggiungere le posizioni che questa squadra si merita.

 

Campionato Under 16 Femminile

A.Dil.Pallacanestro Pancalieri 44

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball 61

Ottima prestazione delle ragazze di Baldoni che scendono in campo concentrate e determinate sin da subito a fare risultato, la squadra di Pancalieri, imbattuta finora in campionato, cerca di rientrare in partita, ma le cuneesi rispondono perentorie ed incrementano il vantaggio (+ 17 finale) alternandosi tutte sul campo.

Oggero 14, Chiapello 6, Arcuri 12, Dalmasso 6, Cometto 2, Bruna 14, Sisto 7, Tallone, Martini, Conversa, Prunotto, Olivero,.

 

Campionato Under 18 Femminile

A.S. Dil. Moncalieri B – Acqua S.Bernardo ASD Cuneo Granda BasketBall 46-54 (15-12; 25-29; 34-46)

Acqua S. Bernardo ASD Cuneo Granda BasketBall: Giraudo, Sobrero 13,Kpairi 13, Borghi 2, Nittardi 3, Quaranta, Oggero 4, Chiapello 2, Sisto, Arcuri, Cortese 17.

Vittoria sofferta delle cuneesi sul campo della seconda formazione di Moncalieri.

Per tutto il primo quarto le cuneesi non riescono a contenere difensivamente le avversarie, che vanno a segno con continuità. Le cuneesi però, grazie a Sobrero e Cortese, riescono a stare a contatto ed a chiudere il parziale a -3. Nel secondo quarto Cuneo trova una maggiore continuità in attacco, pur continuando a difendere male, e grazie al lavoro sotto canestro di Kpairi ed alla tripla di Nittardi, si porta a +4.

Il terzo quarto, come sovente avviene, è la frazione di gioco più importante: Cuneo comincia a difendere forte ed a ripartire in contropiede con Oggero e Chiapello, piazzando un 17 a 9 che porta Cuneo a +12.

Nel quarto quarto Cuneo amministra il vantaggio e chiude la gara a +8.

Da sottolineare la rocciosa prestazione di Kpairi Christelle, che ha giocato una gara di pura sostanza.

 

U13 Elite, Acqua S.Bernardo Cuneo torna alla vittoria nel derby con Savigliano

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball 46

Amatori Savigliano 39

Parziali: 8-10; 13-6; 8-11; 17-12;

Tabellini: Castellino M. 6, Mattio 6, Obertino, Basso 11, Marchisio, Armando 1, Marabotto 11, Saba , Falco , Einaudi 4, Giordano F 1, Guglielmotto 6.

All. Marco Tempesta

Dopo il turno di riposo e la sconfitta con il Franzin, gli u13 elite ritrovano nelle due settimane di allenamenti la serenità e la convinzione nei propri mezzi…in campo nel derby con Savigliano fin da subito si capisce che i ragazzi sono pronti a giocarsela alla pari..buona l’intensità in difesa e le scelte in attacco, solo i tantissimi errori dalla lunetta permettono ai bianco-rossi di chiudere in vantaggio…nel secondo quarto la via del canestro sembra più semplice da trovare grazie alla fortissima difesa e al riposo si va sul più 5!!

Il terzo quarto dopo un inizio in cui sembrava indirizzarsi il match, Savigliano prova il tutto per tutto e dopo aver toccato anche il -12 completa la rimonta sul 31-31 alla fine del terzo periodo!!

Dopo un timeout sembra ristabilirsi la connessione e i cuneesi piazzano un 3/3 ai liberi e canestro su azione che riporta nel momento più difficile sul più 5…il finale diventa un tentato disperato degli avversari e i bianco-blu ribattono colpo su colpo..tutti si sono dati tantissimo visti anche i tanti ragazzi usciti per 5 falli dall’una e dall’altra parte…ne usciamo con una grande vittoria ma in realtà con una grande crescita caratteriale!!

Bravi ragazzi ma la strada è ancora lunghissima…domenica arriverà Asti

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author