Vimark Cuneo: il punto sulle giovanili

CAMPIONATO UNDER 18 Femminile – 07/11/2015

ACQUA SAN BERNARDO ASD CUNEO GRANDA BASKETBALL – AZZURRA BASKET VCO 49-36 (12-11; 26-20, 38-28)

ASD CUNEO GRANDA BASKETBALL: Giraudo 10, Sobrero 4, Kpairi, Borghi 6, Nittardi 4, Quaranta 2, Oggero 11, Sisto 2, Bruna, Arcuri 4, Tallone, Cortese 6.

Vittoria di squadra della Under 18 Femminile, ottenuta contro la formazione di VCO.

Coach Di Meo tiene a riposo Katshitshi e utilizza tutto il roster a disposizione, fornendo ampio minutaggio a tutte le giocatrici, che giocano una gara con buona intensità ed attenzione.

Nel primo quarto Cuneo non riesce ad imporre il proprio ritmo e la gara si mantiene in equilibrio.

Nel secondo quarto la difesa cuneese comincia a funzionare e Cuneo comincia a prendere vantaggio, chiudendo a +6 all’intervallo.

Il vantaggio cresce a +10 alla fine del terzo quarto, con Anna Oggero protagonista di buone azioni in contropiede, per poi chiudersi a +13 a fine partita.

In evidenza la prestazione di Matilde Giraudo, autrice di 10 punti.

 

 

Terza vittoria consecutiva per la formazione Under 18 dell’ACQUA S.BERNARDO CUNEO Granda Basket

sul parquet di casa contro la SCUOLA BASKET di Asti.

Il punteggio finale 73 a 36 è eloquente sulla ritrovata concentrazione e determinazione dei nostri ragazzi, che ripetono la bella prova difensiva di sabato scorso a Rivalta.

Inoltre, rispetto le gare precedenti, sono diminuite il numero di palle perse ed il gioco offensivo è parso più fluido ed efficace.

Tutti i giocatori in rosa sono entrati in campo ed hanno segnato e questo è un altro bel segnale per il proseguo del campionato.

Nel prossimo appuntamento, martedì 17 alle ore 21.00, i cuneesi affronteranno l’insidiosa Savigliano, servirà il medesimo atteggiamento se si vuole continuare la striscia vincente.

Parziali: 1° quarto 19 – 11; 2° quarto 33 – 17; 3° quarto 51 – 23; 4° quarto 73 – 36;

Tabellini: Bianchi Federico 4, Cravero Lorenzo 2, Pellegrino Andrea 10, Berardinelli Alessio 7, Revelli Lorenzo 4, Bounami Amin 6, Colombero Mattia 6, Pellegrino Francesco 4, Maniscalco Matteo 6, Macario Simone 11, Gabriunas Matas 13.

 

 

U16 Elite, vittoria contro Carmagnola che vale il 4* posto

ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKET 52

ASD Chieri 45

(17/16, 28/26, 44/39, 52/45)

ACQUA S.BERNARDO Cuneo Granda Basketball: Mondino 0, Cherasco 0, Dotta 13, Michelis 2, Multari 4, Ribero 4, Ramello 0, Erbi 2, Sobrero ne, Pellegrino 11, Ramondetti 8, Giordano 10

Coach Menardi, vice coach Giordano

Scontro diretto per la quarta posizione, che varrà l’accesso alla fase TOP, tra Cuneo e Carmagnola.

Entrambe le squadre hanno faticato nelle prime partite a causa di vari giocatori infortunati, ma arrivano entrambe agguerrite e determinate sul campo di SportArea.

Partenza sprint degli ospiti che entrano benissimo in partita e dopo 5′ si trovano sul 10 a 5, Cuneo vacilla e arriva subito un time out.

Strigliata di coach Menardi e i ragazzi con più determinazione recuperano gli avversari, alla prima sirena Cuneo conduce 17 a 16.

Il secondo quarto vede le due squadre rispondersi colpo su colpo, con i padroni di casa che continuano a condurre ma non riescono ad allungare. Da segnalare l’ottima prova di Michelis che, alla sua quinta partita in una categoria più impegnativa, gioca questa frazione con ritmi eccellenti.

Si va all’intervallo lungo sul +2 per Cuneo.

La seconda parte del match è caratterizzata da un’ottima prova dei Cuneesi in fase difensiva che gli permette piano piano di allungare sugli avversari, che non mollano fino al 40′, portandosi sul +5 alla fine del terzo quarto e di concludere il match 52 a 45.

Ottima prova e vittoria importante per i padroni di casa che hanno condotta la partita con intelligenza e costanza confermandosi squadra solida e unita. Ulteriore nota positiva il rientro di Giordano dopo un periodo particolarmente sfortunato, che fa sorridere ancora di più tutto quanto il gruppo.

Prossimo appuntamento sabato 14 Novembre sul difficile campo dell’OASI Laura Vicuna.

#GOCUNEOGO

 

 

CAMPIONATO UNDER 15 Eccellenza – 07/11/2015

LETTERA 22 – ACQUA SAN BERNARDO ASD CUNEO GRANDA BASKETBALL 57-63 (11-12; 24-36, 33-48)

ASD CUNEO GRANDA BASKETBALL: Ghigo, Viara 7, Mameli 6, Petrucci 13, Medrano 4, Alberti 7, Falco 2, Revelli, Luciano 2, Ceaglio, Borreale 11, Lucia Andrea 11.

Terza vittoria della squadra cuneese nella categoria Under 15 Eccellenza, contro la squadra di Ivrea, che arriva però dopo una brutta prestazione.

I cuneesi infatti giocano la partita con estrema distrazione in difesa e facendo scelte errate in attacco, commettendo errori grossolani che consentono alla formazione di Ivrea di rimanere a contatto per tutta la gara. Un passo indietro rispetto alle precedenti partite dal punto di vista mentale, speriamo solo un incidente di percorso.

Per tutto il primo quarto Cuneo alterna buone azioni a scelte errate, chiudendo a -1 dopo 10 minuti.

Nel secondo quarto, giocando per 3 minuti in modo “collegato”, Cuneo piazza il break di 12 a 0 che spezza la partita. Alla fine del primo tempo, i cuneesi sono in vantaggio 24-36.

Nei due quarti successivi purtroppo si ritorna a giocare in modo distratto e confuso e la partita si chiude 33-48 con i cuneesi poco soddisfatti della prestazione fornita.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author