Vimark Cuneo, sconfitta contro Ciriè

ACQUA SAN BERNARDO – VIMARK CUNEO 47

PALLACANESTRO CIRIE’ 63

(7-11, 5-17, 21-19, 14-16)

Prosegue nel peggiore dei modi la stagione dll’Acqua San Bernardo – Vimark Cuneo che, sul proprio parquet, ha rimediato sabato sera una brutta sconfitta: 47-63 il risultato finale a favore di Ciriè.

La squadra di Cuneo non è mai riuscita ad impegnare un avversario che, sulla carta, doveva essere alla portata. Amaro lo sfogo di coach Sandrone a fine partita: “Non giocando i primi due quarti, diventa poi difficile recuperare contro avversari che hanno dimostrato più energia agonistica e voglia di vincere. Dovremo intensificare gli allenamenti, dando maggio spazio all’esecuzione dei tiri, anche questa sera il nostro punto debole.”

L’avvio di partita è da censura, i bianco blu riescono a trovare molte conclusioni, ma la percentuale di realizzazione sono da mini basket; il primo quarto termina con 3 canestri realizzati su 18 tentativi. Non vanno molto meglio neanche gli avversari che chiudono comunque avanti 7-11. Ancora peggio Cuneo riesce a fare nel 2° quarto (2 su 16) che vede invece Ciriè aggiustare il tiro. Si va al riposo con uno svantaggio pesante: 12-28. La secca strigliata di Sandrone negli spogliatoi sembra dare degli effetti. Si assite ad un 3° quarto in cui l’Acqua San Bernardo – Vimark reagisce con maggiore grinta, facendo finalmente squotere la retina con più continuità ed aumentando la pressione difensiva. 21-19 a favore dei cuneesi il parziale. Partenza ad handicap nell’ultima frazione: un fallo difensivo con realizzazione più tiro libero, un tecnico alla panchina di Cuneo ed una successiva bomba di Ciriè determinano un parziale di 0-7 portando il tabellino sul 34-56, a questo punto della gara non più recuperabile.

Prossimo impegno sabato 31 ottobre con il derby a Savigliano.

Acqua San Bernardo –Vimark Cuneo: De Simone 3, Kobanka, Dedaj 9, Peano, Massucco 5, Lukumiye, Maccario 13, Benzo, Rocchia 4, Comino 13, Baudino, Paoletto n.e.. Allenatore: Sandrone

Pallacanestro Ciriè: Berta 15, Bianchi 7, Colombano 7, Bori, Corrado 14, Autelli 3, Vercellino 7, Martoglio 7, Perino 3. Allenatore Pistol

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author