Vimark Cuneo: U15 Eccellenza vittoriosa contro Auxilium Torino

Acqua San Bernardo Cuneo Granda BasketBall – Auxilium Pallacanestro Torino 73 – 62 (22-17; 37-32; 56-43)

ASD Cuneo Granda BasketBall: Lucia A., Viara 8, Conti, Ghigo, Borreale 12, Mameli 12, Medrano 7, Alberti 13, Luciano, Castellino, Ceaglio, Petrucci 21.

La prima vittoria del Campionato Under 15 Eccellenza della Cuneo Granda BasketBall targata Acqua San Bernardo arriva contro la giovanile della serie A di Torino.

Grande gara quella dei cuneesi, che hanno condotto per tutto il tempo sia nel punteggio che nel gioco, facendo vedere a tratti una splendida pallacanestro.

Nel primo quarto i cuneesi prendono subito il largo, portandosi a +12 grazie alle giocate dell’ottimo Alberti e di Petrucci. Qualche errore di troppo in difesa, però, mantiene gli avversari a contatto.

Il secondo quarto è praticamente una fotocopia del primo, con i cuneesi che fanno giocate spettacolari e commettono grossolani errori difensivi. Si va all’intervallo lungo con Cuneo a +5.

Nel terzo quarto, però, le cose cambiano: i cuneesi stringono le maglie difensive e Torino fatica a vedere il canestro. Con un parziale di 19 a 11 i cuneesi passano a condurre di 13 lunghezze. Nel quarto periodo Cuneo dilaga, portandosi anche a +20, grazie soprattutto all’aumento dell’attenzione difensiva. La partita si concluderà con i cuneesi a +11.

Bravi a tutti i 12 giocatori che si sono alternati con differenti minutaggi sul parquet, e che hanno messo cuore e cervello nella gara.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author