Vincenzo Golini nuovo coach dell’Under 20 del Salerno Basket

Il tecnico curerà anche progetti di base per l’avviamento alla pallacanestro

 

C’è un nuovo allenatore per la formazione Under 20 del Salerno Basket ’92 che affronterà il prossimo campionato regionale femminile di categoria. Si tratta di Vincenzo Golini, lo scorso anno head coach e responsabile tecnico alla Fortitudo Basket Sorrento, che oltre ad assumere la guida tecnica della massima formazione giovanile curerà anche interessanti progetti di base per l’avviamento alla pallacanestro dedicati alle più piccine, col coordinamento della responsabile del settore giovanile, Sara Braida.

Golini, 42 anni, è originario di Piedimonte Matese ed ha nel suo folto bagaglio anche esperienze da assistente in prima squadra in A2 e B con le Pantere Basket e da Head Coach della Family Caserta. Nell’ultimo quinquennio è stato anche direttore sportivo e tecnico della Polisportiva Matese Progetto Sport.

“Sono molto motivato per questa nuova avventura – dichiara Golini – L’obiettivo è quello di far crescere le ragazze per poi renderle pronte in ottica prima squadra, visto che la società predilige la linea verde. Ci affideremo a quelle già presenti in società, magari con qualche nuovo innesto, ma soprattutto dovremo costruire in casa le atlete del domani. Ecco perché ci attiveremo per una leva importante, che possa potenziare il settore giovanile di Salerno e portare la società sempre più in alto. Perché no, magari ottenendo anche risultati: ci confronteremo con società di livello e che hanno investito tanto, siamo pronti e non vediamo l’ora di iniziare gli allenamenti”.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author