L’A.S.D. Vidass Virtus 04 Curti è lieta di comunicare l’acquisto di Stefano D’Aiello. La società del presidente Paolo Viggiano e del responsabile Carlo Della Valle rinforza il roster del coach Fabio Farina con un atleta duttile, che può giocare sia da ala che da pivot. Già presente nei primi giorni di preparazione al “Palazzetto dello Sport” di Curti, si sta allenando insieme ai compagni di squadra per ritrovare la giusta forma dopo la pausa dovuta al lockdown.

LA CARRIERA. La passione per la pallacanestro sin da bambino lo spinge alla prima esperienza con l’Artus Maddaloni fino al 2009, a cui segue l’ultimo anno di giovanili nella Juvecaserta. Nel 2010 disputa sei mesi al San Michele Maddaloni in Serie C2, prima di trasferirsi a gennaio 2011 al Basket Casapulla, club in cui disputa otto stagioni ed ottiene due promozioni. Dal 2011 al 2015 gioca in Serie D, nel 2015-2016 vince il campionato di Serie C Silver e nel 2017-2018 contribuisce al salto in Serie C Gold tramite i play-off. Nel febbraio 2019 passa al Centro Sportivo Secondigliano Serie D ed ora la nuova avventura a Curti.

LE DICHIARAZIONI. Il nuovo acquisto è felice della scelta compiuta: “Sono molto entusiasta. E’ una nuova opportunità che mi è stata concessa di giocare in Serie C, nonostante il lavoro ed altri impegni. Appena coach Farina mi ha chiamato, ho detto si istantaneamente. Avevo ricevuto tante offerte ma ho conciliato per bene lavoro e sport: è la ciliegina sulla torta. La scelta è dovuta soprattutto alle referenze di tutto rispetto sul coach. La squadra è costruita bene, con tanti bravi ragazzi cresciuti nel settore giovanile di Curti e nuovi innesti. Abbiamo le carte in regola per lottare e divertirci”.

Primo approccio già avvenuto con squadra e società nei primi giorni di preparazione: “Siamo molto carichi. Purtroppo l’emergenza coronaviurs ha bloccato troppo presto la scorsa annata. Abbiamo iniziato a fare delle sgambettate e siamo molto determinati. Quanto prima riusciamo ad avere notizie sul campionato così ci organizziamo presto. La società è molto seria ed organizzata, molto concentrata su questa stagione. Ha fatto investimenti importanti nonostante il periodo storico, sono sforzi non indifferenti. Curti è l’ambiente ideale, c’è un bel clima di serenità”.

Piena soddisfazione del coach Fabio Farina per l’acquisto: “Stefano è stata un’occasione che non ci siamo fatti scappare, con Porfido formerà una coppia molto atipica e garantirà quella dose di esperienza e fisicità fondamentale per questo campionato”.

Comunicato a cura di Spinnaker Comunicazione, Ufficio Stampa A.S.D. Vidass Virtus 04 Curti.