Virtus Arechi Salerno, atro giovane di belle speranze: arriva Raffaele Romano

Ancora un arrivo, ancora un giovane di belle speranze. L’ultimo arrivato in casa Virtus Arechi si chiama Raffaele Romano, proveniente con la formula del prestito dalla Stella Azzurra Roma. Napoletano di nascita, Raffaele Romano, classe 2002, Ala Forte con i suoi 198 centimetri di altezza, ha ricevutoi la sua formazione cestistica  e crescita professionale tra le fila della Pallacanestro Casalnuovo del Presidente Antonio Caliendo. 


Le sue parole:


“……Ho iniziato a giocare all’età di 8 anni a Cercola e a 12 anni sono andato a giocare alla CA75 Casalnuovo partecipando ai campionati under 13 ed under 14. Ho partecipato al Trofeo delle Regioni e al Raduno dei 64 della Nazionale. Da li sono andato a giocare a Roma alla Stella Azzurra. A Roma ho partecipato a vari tornei in giro per l’Europa e alle Finali Nazionali dove ho vinto 3 scudetti con le squadre Under 15, Under 16 ed Under 18 ed un terzo posto Under 16. Sono alto 1.98 e il mio ruolo attuale è ala forte, ma sto migliorando alcuni aspetti del mio gioco per poter muovermi al meglio fuori dall’arco. Ho avuto un esperienza in serie C silver con la Fortitudo Roma, con la quale siamo poi saliti in C gold quest’anno ho deciso di far parte della Virtus Arechi Salerno e sono molto motivato per questa stagione ….”


A Raffaele gli in bocca al lupo da parte di tutta la società.

 

Ufficio Stampa Virtus Arechi Salerno

Commenta
(Visited 86 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.