Dopo l’addio a coach Menduto alla fine della stupenda cavalcata di quest’anno, la Virtus Arechi Salerno ha ufficializzato poco fa tramite il proprio sito ufficiale, l’arrivo in panchina di Giovanni Benedetto. Un colpo importante per la squadra del ds Pino Corvo, capace di portare a Salerno un allenatore che ha potuto lavorare in piazze importanti come Sassari, Cento e Matera.

“Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia blaugrana e spero di poter dare il mio contributo affinché l’entusiasmo della piazza di Salerno possa crescere ulteriormente proprio come accaduto in questi ultimi due anni. Entro a far parte di un’organizzazione sportiva che intende raggiungere obiettivi importanti e questo aspetto ha avuto un peso specifico quanto mai rilevante nella decisione che alla fine ho maturato. 

L’incontro con il direttore sportivo Pino Corvo si è rivelato determinante dal momento che quest’ultimo ha saputo toccare le corde giuste motivandomi ad abbracciare il progetto Salerno e dimostrando grande interesse professionale nei confronti della mia persona. Inoltre, avere l’opportunità di conoscere il patron Renzullo è stato un ulteriore step atto a farmi toccare con mano la passione e la competenza del presidente. 

Che Virtus Arechi sarà? Sono qui per vincere, i miei trascorsi lo insegnano. Ma vincere presuppone sempre e comunque un processo di crescita costante che saremo chiamati a portare avanti quotidianamente ed a trecentosessanta gradi in ossequio a quanto di buono la società è stata in grado di fare in queste ultime due stagioni. È presto per dire quali giocatori andremo a prendere sul mercato perché ogni estate entrano in gioco diverse variabili. Quel che è certo è che – in sintonia con il direttore sportivo – costruiremo una Virtus ambiziosa e desiderosa di fare grandi cose”.

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Arechi Salerno