Nuovi arrivi e piacevoli riconferme: non solo all’interno del roster ma anche dello staff blaugrana.

La Virtus Arechi Salerno dà il benvenuto al professore Tiziano Megaro che nella stagione 2020-21 ricoprirà il ruolo di preparatore fisico. Dal 1990 ininterrottamente nel mondo della pallacanestro, Megaro ha inanellato nel corso degli anni esperienze su esperienze. In A2 con Battipaglia (maschile), in B2 con Padova (maschile), poi un lungo percorso dalla C alla A con Battipaglia (maschile e femminile), con Scafati (femminile), con la Pall. Salerno e infine cinque lunghi, intensi e produttivi anni vissuti con Scafati (maschile) tra Serie A e settore giovanile.

E ora all’elenco si aggiunge anche la Virtus: “E di questo sono onorato e felice, ci inseguivamo da tempo ma questa volta è arrivato il fatidico sì. Approdo in una società ambiziosa, che vuole continuare a crescere. In più mi piace l’idea di rimettermi nuovamente in gioco, pur dovendo ammettere che lascio a Scafati un pezzo del mio cuore” – dice Megaro ideatore del portale gratuito trainingconcept.it dedicato alla parte fisica e non solo (credit foto Prospero Scolpini) – “Ovviamente già da ora con il coach e lo staff siamo a lavoro per la prossima stagione, siamo partiti subito con un monitoraggio per comprendere lo stato di forma dei giocatori e per farli arrivare quasi tutti allo stesso livello in occasione della preparazione precampionato. Sappiamo bene che tutto quello che è accaduto in questi ultimi mesi è anomalo, ma sapremo affrontare il momento e ci faremo trovare pronti”.

Nel contempo la Virtus ringrazia Elia Confessore per l’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione e augura le migliori fortune per il suo futuro professionale.

Come detto, però, oltre ai nuovi arrivi ci sono anche le riconferme. La Virtus comunica che nella stagione 2020-21, la terza in blaugrana, Anthony Ruggiero ricoprirà il ruolo di team manager: “Prontissimo a vivere una nuova annata, speriamo ricca di soddisfazioni, con la solita passione e il solito impegno, al fianco di un allenatore e di uno staff tecnico davvero competente. È doveroso per il sottoscritto ringraziare il presidente Renzullo e il direttore sportivo Corvo per la fiducia che hanno dimostrato nuovamente nei miei confronti”.

FONTE: Ufficio Stampa San Severo Basket