Giornata di vigilia per la Virtus Arechi Salerno che domani affronterà al PalaSilvestri il Basket Scauri, nell’incontro valido per la ventiseiesima giornata del campionato di serie B girone D. Un incontro fondamentale per gli uomini di coach Menduto per allungare la striscia di vittorie e mantenere le posizioni di vertice. A presentare la partita contro Scauri è Manuel Diomede, un giocatore che sta vivendo in maglia blaugrana una stagione più che positiva.

“La partita con Scauri rappresenta un impegno dall’esito tutt’altro che scontato dal momento che andremo ad affrontare una squadra ottimamente allenata che può far affidamento su spiccate individualità. Stanno disputando una buonissima stagione, malgrado quest’ultimo periodo nel corso del quale i risultati non stanno ripagando le buone prestazioni che pure sono sotto gli occhi di tutti.

Il nostro obiettivo deve essere quello di trovare una vittoria figlia di un ulteriore step di crescita, in questa fase come non mai occorre lavorare sodo per arrivare al meglio ai playoff: il ritorno in campo dei giocatori infortunati è una gran bella notizia per tutto il gruppo perché ci permette di aumentare la qualità degli allenamenti ed attingere a forze fresche in uscita dalla panchina. Purtroppo, non siamo stati molto fortunati nei mesi scorsi per quanto concerne la situazione infortuni, ma la forza del gruppo ha fatto la differenza e così siamo riusciti a rimanere in scia delle dirette concorrenti. 

Dal punto di vista personale è stata fin qui una stagione molto positiva: riuscire a mettere a disposizione dei compagni di squadra un contributo tangibile di cui il gruppo possa poi beneficiare è la vittoria più significativa che un giocatore possa ottenere. Tuttavia, la strada è ancora lunga, abbiamo dimostrato di saper fronteggiare le tante avversità che hanno caratterizzato il cammino e dovremo essere pronti a fare altrettanto da qui al termine della stagione”.

Fonte: Ufficio stampa Virtus Arechi Salerno