La Virtus Arechi Salerno infila la quarta vittoria consecutiva in campionato, mandando ko il Basket Bisceglie dinanzi al pubblico amico.

Partita equilibrata per tutto il primo tempo con gli ospiti bravi a rispondere colpo su colpo ad ogni offensiva granata guidata da Leggio e Tortù, con Salerno che chiude però sul +1 (16-15) all’intervallo. Marini e Maresca sono le due bocche da fuoco principali per Bisceglie, Seye chiamato in carica non tradisce sotto canestro. Salerno rimane unita nei momenti più difficili del match chiudendo sotto di 2 lunghezze all’intervallo lungo (38-40).

Salerno accelera e costringe Bisceglie a spendere molti falli ma soprattutto a soli 10 punti messi a referto in tutta la terza frazione. Nel pieno della difficoltà Mazzarese trova il jolly dalla lunga distanza sulla sirena di fine periodo, chiuso sul 53-53.

Nell’ultimo periodo Salerno lascia le briciole agli avversari: i blaugrana alzano il ritmo in transizione, riuscendo a gestire in maniera ottimale la fase difensiva. Diomede, Tortù e Leggio alzano il volume su entrambe le parti del campo, per Bisceglie è notte fonda.

La Virtus Arechi vince e convince soprattutto nell’ultimo periodo di gioco, l’impressione è che la squadra di Benedetto abbia sempre il controllo delle operazioni, riuscendosi ad esaltare nelle difficoltà, un pregio importante per una squadra che mira alla promozione.

VIRTUS ARECHI SALERNO – LIONS BASKET BISCEGLIE 80-65

VIRTUS ARECHI SALERNO: Diomede 19, Leggio 18, Seye 8, Gallo 6, Tortù 16, Cantone 5, Potì 5, Czumbel 3, Corvo M. 0, Di Domenico 0. Coach: Benedetto.

LIONS BASKET BISCEGLIE:Rossi 14, Cantagalli 10, Dri 18, Drigo 4, Chiriatti 5, Mazzarese 3, Zugno 0, Maresca 5, Lopopolo ne. Coach: Marinelli.