Virtus Arechi Salerno, quarto sigillo consecutivo: Bisceglie va ko 80-65

La Virtus Arechi Salerno infila la quarta vittoria consecutiva in campionato, mandando ko il Basket Bisceglie dinanzi al pubblico amico.

Partita equilibrata per tutto il primo tempo con gli ospiti bravi a rispondere colpo su colpo ad ogni offensiva granata guidata da Leggio e Tortù, con Salerno che chiude però sul +1 (16-15) all’intervallo. Marini e Maresca sono le due bocche da fuoco principali per Bisceglie, Seye chiamato in carica non tradisce sotto canestro. Salerno rimane unita nei momenti più difficili del match chiudendo sotto di 2 lunghezze all’intervallo lungo (38-40).

Salerno accelera e costringe Bisceglie a spendere molti falli ma soprattutto a soli 10 punti messi a referto in tutta la terza frazione. Nel pieno della difficoltà Mazzarese trova il jolly dalla lunga distanza sulla sirena di fine periodo, chiuso sul 53-53.

Nell’ultimo periodo Salerno lascia le briciole agli avversari: i blaugrana alzano il ritmo in transizione, riuscendo a gestire in maniera ottimale la fase difensiva. Diomede, Tortù e Leggio alzano il volume su entrambe le parti del campo, per Bisceglie è notte fonda.

La Virtus Arechi vince e convince soprattutto nell’ultimo periodo di gioco, l’impressione è che la squadra di Benedetto abbia sempre il controllo delle operazioni, riuscendosi ad esaltare nelle difficoltà, un pregio importante per una squadra che mira alla promozione.

VIRTUS ARECHI SALERNO – LIONS BASKET BISCEGLIE 80-65

VIRTUS ARECHI SALERNO: Diomede 19, Leggio 18, Seye 8, Gallo 6, Tortù 16, Cantone 5, Potì 5, Czumbel 3, Corvo M. 0, Di Domenico 0. Coach: Benedetto.

LIONS BASKET BISCEGLIE:Rossi 14, Cantagalli 10, Dri 18, Drigo 4, Chiriatti 5, Mazzarese 3, Zugno 0, Maresca 5, Lopopolo ne. Coach: Marinelli.

Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.