Dopo la separazione da coach Menduto e l’arrivo sulla panchina blaugrana di coach Benedetto, per la Virtus Arechi Salerno è il momento di costruire un roster che possa permettere di arrivare ancora più lontano di questa stagione. La società salernitana, insieme al ds Pino Corvo, ha deciso di riconfermare un giocatore simbolo, nonché uno dei giocatori più importanti dell’ ultima stagione, Manuel Diomede. Un premio ad un’atleta che quest’anno, soprattutto nel momento del bisogno in post season, ha saputo tirare fuori gli artigli e far sentire meno la mancanza di giocatori del calibro di Maggio. Queste le dichiarazioni di Diomede dopo l’ufficialità del suo rinnovo.

«Sono orgoglioso di continuare la mia avventura a Salerno con una società che coltiva ambizioni importanti e che mi ha sempre e comunque fatto sentire al centro del progetto. Al termine della scorsa stagione, nonostante il rammarico per non essere giunti a Montecatini anche a causa della sfortuna che ci ha perseguitato fino in fondo, la proprietà nella persona del presidente Renzullo ed il direttore sportivo Corvo hanno fortemente mostrato di volermi trattenere e questo per me ha fatto la differenza perché la stima è massima da ambo le parti.

E’ un rinnovo contrattuale significativo in una piazza che mi ha accolto a braccia aperte e che porto nel cuore: nel corso dell’ultima annata abbiamo creato un feeling speciale con il nostro pubblico e sarà importante ripartire proprio da quell’entusiasmo che potrà certamente aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

La Virtus che verrà? Personalmente sarò ancora più motivato a fare bene perché l’epilogo degli ultimi playoff ci ha lasciato l’amaro in bocca. Vogliamo migliorarci e per farlo sappiamo che c’è solo una cosa da fare. L’arrivo di coach Benedetto rappresenta un’operazione importante da parte della società perché si tratta di un allenatore esperto con alle spalle diverse promozioni. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e sono sicuro che il nostro diesse saprà allestire un organico di primissimo livello, pronto a competere per obiettivi importanti».

Fonte: Ufficio stampa Virtus Arechi Salerno