Virtus Basket Padova, Domenica va in scena il Derby del B-asket con Vicenza

Domenica 21 Febbraio  alle ore 18:00  la Broetto Virtus Padova  scenderà sul parquet della Kioene Arena per affrontare la Pallacanestro Vicenza 2012 per quello che rappresenta il Derby del B-asket Veneto di serie B.

Un derby fra due squadre entrambe promosse in questa   categoria alla fine dello scorsa stagione sportiva, un derby che arriva per la squadra neroverde (la partita contro la capolista Udine è in programma  mercoledì prossimo 17 febbraio) dopo un poker di vittorie consecutive che hanno tolto la Broetto dalla zona retrocessione  e l’hanno catapultata verso livelli inimmaginabili  fino a poche settimane fa.

La Broetto Virtus Padova affronterà la rappresentativa della Pallacanestro Vicenza,   amici-nemici di lunga data, dagli anni della serie A conquistata assieme, ai match dello scorso campionato che hanno visto  all’andata il   Vicenza vincere di pochissimo negli ultimi secondi dopo  40’ di lotta alla pari e al ritorno a Rubano vincere la Virtus in una gara condotta dai neroverdi dall’inizio alla fine.

Il derby sarà un momento per far crescere l’entusiasmo intorno a questo sport e per concretizzare il lavoro che queste società stanno facendo per riportare la pallacanestro veneta ad alti livelli nelle rispettive città.

Sarà una bella e sana rivalità tra dirigenti e staff tecnico che si conoscono da anni, tra due squadre che, come ha detto coach Massimo Friso “ Stanno attraversando entrambe un buon momento di forma.”

Un’occasione per riunire sotto il tetto del palcoscenico sportivo più importante della Città di Padova, il palazzetto più bello di tutta la serie B, tutti gli amanti della palla a spicchi, di qualsiasi credo essi siano, i tifosi, gli addetti ai lavori, gli sportivi in genere.

Numerosi  gli eventi collaterali che la Virtus sta organizzando  per intrattenere  i propri tifosi.

Prima della partita e durante l’intervallo lungo saranno di scena i bravissimi ragazzi della scuola di ballo “MAKE IT FUNKY ” accompagnati da la band WEREVOLUTION con la collaborazione di Officine Espressive.

MAKE IT FUNKY è un’associazione sportiva dilettantistica no profit nata nel 2010 che si occupa principalmente di hip HOP e Breaking,  che ha vinto 2 coppe internazionali e moltissimi titoli italiani ed ha partecipato a programmi televisivi come Quelli del Calcio, Wind Music Award.

WEREVOLUTION, noti con l’acronimo WRE, è un progetto musicale che, partendo da solide basi Gospel  e della Black Music, spazia magicamente tra i vari generi dilatandone i contenuti espressivi ed è composto da musicisti che hanno calcato palchi a livello nazionale ed internazionale.

All’ingresso del palazzetto sarà allestito il corner  dedicato a Telethon, la Fondazione nata per finanziare e promuovere la  ricerca scientifica sulle malattie genetiche e malattie rare. Come già annunciato nello scorso Dicembre, quest’anno la Virtus Basket Padova,  grazie ad un accordo con la Fondazione, darà il suo piccolo contributo promuovendo l’ attività di Telethon e domenica i volontari della Fondazione saranno ospiti alla Kioene Arena  in un apposito stand.

Domenica 21 Febbraio inoltre  si terrà a Selvazzano la fase provinciale del Join The Game 2016. Le squadre che nella giornata  si qualificheranno alla fase successiva  del Torneo 3c3 riceveranno il biglietto gratuito per  assistere al derby alla Kioene.

Sponsor del derby veneto l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani ANDI Padova e la Banca dei Colli Euganei.

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author