Virtus Bologna, arriva il responsabile marketing e comunicazione Raffaele Ferraro

Si rafforza l’organico societario di Virtus Pallacanestro, con l’arrivo di Raffaele Ferraro, che dal prossimo 1 agosto ricoprirà il ruolo di Responsabile Marketing e Comunicazione.

Bolognese, classe 1981, proveniente dall’esperienza biennale con la Scaligera Verona chiusa da pochi giorni, Ferraro è stato cinque anni fa ideatore e anima del blog “La giornata tipo”, uno dei siti di basket più seguiti in Italia, attraverso il quale ha tra l’altro promosso a Natale 2014 l’evento “Teddy Bear Toss”, flash mob di beneficenza che interrompeva le fasi delle partite con il lancio di peluche a favore dei piccoli ospiti dei reparti pediatrici di diverse strutture ospedaliere nazionali.

Ha all’attivo varie collaborazioni con Sky, e nel 2017 è stato coinvolto nella creazione di contenuti e interviste ad otto tra i migliori giocatori europei da parte di Eurolega e Adidas. Sempre grazie alla collaborazione con Adidas, nell’ottobre 2016 è volato negli States per intervistare colossi della Nba come James Harden, Ettore Messina e Mike D’Antoni.

Responsabile Marketing e Comunicazione alla Scaligera dal 2015, tra le varie attività svolte, che hanno incrementato il numero dei followers della società in particolare sui social, ha organizzato l’evento “Iuzzolino Day”, dedicato a Mike Iuzzolino, grande ex della franchigia, in occasione della partita casalinga di regular season contro la De’ Longhi Treviso.

Fonte: Ufficio stampa Virtus Bologna

Commenta
(Visited 56 times, 1 visits today)

About The Author