Virtus Bologna, Baldi Rossi: "Se sono migliorato è grazie a coach Djordjevic"

Alla sua terza stagione con la maglia della Virtus Bologna, Filippo Baldi Rossi ha vissuto un’annata da 4.5 punti, 3.2 rimbalzi e 0.7 assist e 13.9 minuti di utilizzo in campionato, e da 4.9 punti, 3.1 rimbalzi e 1.1 assist, con 14.0 minuti d’impiego, in 7Days EuroCup.

Il classe 1991 di Vignola (Modena) è stato raggiunto dal Corriere di Bologna, al quale ha parlato innanzitutto di coach Djordjevic: “Non ho assolutamente paura di dire che se sono tornato a fare le mie cose e a farmi trovare pronto è merito suo. Sinceramente non dimenticherò mai la nostra prima chiacchierata. Nei due mesi tra il suo arrivo e la Champions League mi diede ogni settimana un compito su un mio aspetto da migliorare. Quest’anno, poi, il nostro rapporto si è ulteriormente consolidato“.

Non poteva mancare un’opinione sulla stagione, cancellata dalla Fip con la Virtus in testa al campionato: “Non voglio entrare nel merito della decisione, ma è chiaro che mi rode tanto non aver potuto concludere la stagione. Tutti ci credevamo. Vero che nei Playoff una serie può girare in un niente e non sarò io a dire che avremmo vinto; però avevamo l’opportunità di farcela e finché si è giocato abbiamo dimostrato di essere assolutamente competitivi“.

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.