Virtus Bologna-Casale Monferrato

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 30 aprile, 18.00
Arbitri: Borgo, Boscolo, Maschietto
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/segafredo-v-bologna-vs-novipiu-casale-monferrato?lang=it

QUI VIRTUS BOLOGNA
Stefano Gentile (giocatore) – “Sono arrivato in Virtus, ed è un approdo che ho cercato. Cercherò di portare quelle che sono da sempre le mie caratteristiche, di fare in modo che sia il gruppo a conoscermi, mettendomi a disposizione di una squadra che ha conquistato un secondo posto in regular season con le stesse vittorie della prima, e una Coppa Italia di A2. Il destino mi mette davanti la Junior Casale, la squadra con cui ho conquistato proprio una promozione in A e dove mi sono formato. Ma da domenica, come è naturale, lavorerò perché Virtus Segafredo faccia strada in questi playoff”.
Note – Palla a due domenica 30 aprile, alle 18. Si gioca al PalaDozza, dove la Virtus torna a giocare in casa dopo vent’anni esatti: l’ultima volta fu il 27 aprile 1997, gara 2 di semifinale playoff di Serie A, il derby bolognese Kinder-Teamsystem finì 62-75. Virtus al completo, con Michelori che si è ripreso da un’influenza patita durante la settimana. Debutta Stefano Gentile in canotta bianconera. Ex della partita da parte bianconera Stefano Gentile, a Casale dal 2010 al 2012, con la promozione in A della stagione 2010/2011, e Davide Bruttini, che ha giocato con la canotta della Junior nel 2013/2014. A Casale sono ex bianconeri Brett Blizzard (alla Virtus dal 2006 al 2010), Fabio Di Bella (dal 2005 al 2008), Niccolò Martinoni (2010/2011).
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su TRC, emittente ufficiale di Virtus Pallacanestro, sul canale 15 del digitale terrestre, e in streaming su LNP TV Pass. Diretta anche su Radio Bologna Uno, emittente radiofonica della Virtus, sugli 89.8 mhz.

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) – “Ci approcciamo a questi playoff con grande entusiasmo e consapevolezza delle nostre capacità. Incontriamo la squadra che da tutti è designata come la favorita alla promozione e che nel corso della stagione ha allungato la panchina con un giocatore come Davide Bruttini e adesso con Stefano Gentile. La difficoltà è massima, ma da parte nostra c’è la volontà di giocare con cuore, energia e disciplina e cercare di dare il più fastidio possibile ai nostri avversari”.
Brett Blizzard (giocatore) – “Questa sarà una grande sfida e allo stesso tempo una grossa opportunità: molte volte abbiamo dovuto affrontare squadre che erano date favorite e quando si è in questi casi bisogna sempre fare del proprio meglio. Ci apprestiamo a questa partita con la volontà di vincerla e di mettere in difficoltà la Virtus Bologna”.
Note – Ancora assente Mitja Nikolic. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

Fonte: LNP

Commenta
(Visited 241 times, 1 visits today)

About The Author