Virtus Bologna, domenica c'è la 'Scuola di Tifo'

SCUOLA DI TIFO APPRODA IN CASA VIRTUS

Approda in casa Virtus il messaggio di Scuola di Tifo, che domenica 11 gennaio varcherà i cancelli della sede bianconera di via dell’Arcoveggio, per portare i suoi valori e la sua passione per il basket nella mitica palestra Porelli.

Saranno coinvolti nella tappa bolognese di domenica i centri minibasket di Ozzano, Monterenzio, Loiano e Mirandola, oltre ovviamente a quello di Virtus Pallacanestro.  

Una giornata per ribadire che per Scuola di Tifo non esistono “campanili”: i bambini dei centri mini basket delle province di Bologna e Modena saranno infatti impegnati tutti insieme in una giornata di festa, ricca di basket giocato, tifo e tanto divertimento. 

La tappa bolognese del tour Scuola di Tifo al fianco di Fip, Comitato Regionale Emilia Romagna, si aprirà alle 15 alla Porelli con il saluto del presidente della Virtus, Renato Villalta.

Seguirà una prima parte “teorica” in cui saranno illustrati obiettivi e contenuti educativi del progetto Scuola di Tifo: promuovere una cultura sportiva positiva, attraverso la diffusione di una logica di tifo “a favore” della propria squadra e non “contro” l’avversario.  Dopo la chiacchierata inziale, spazio alla parte più movimentata, con tanto basket giocato e tifo a favore dei propri compagni di squadra in campo.

Altra novità di giornata sarà il prezioso intervento di Giordano Consolini, responsabile del settore giovanile della Virtus, con il quale si sposterà l’attenzione su allenatori e genitori, chiamati a riflettere sul ruolo educativo dell’adulto e sul valore dell’esempio che viene dato ai giovani.

Al termine dell’incontro in palestra, “tutti al Palazzo” per assistere ad una vera partita: il palcoscenico sarà l’Unipol Arena in occasione di Granarolo Bologna-Dolomiti Energia Trento, con la speranza che anche in questa occasione si riesca a far emergere sul campo di gioco solo ed esclusivamente il lato positivo dello sport, quello fatto di passione, entusiasmo, divertimento e rispetto per gli altri.  

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author