Virtus Bologna: Giorgio Valli presenta la partita di domani a Brindisi

DOMANI TRASFERTA A BRINDISI, VALLI: “CERCHIAMO CORALITA’ NEL NOSTRO GIOCO, LA FORZA DI BRINDISI NON SI DISCUTE”

 

Giorgio Valli presenta in conferenza stampa la partita di domani a Brindisi. Si gioca alle 18.15 al Pala Pentassuglia, con diretta TRC, Radio Bruno e Radio Bologna Uno.

 

“Abbiamo capito che non possiamo mai andare sotto a una certa intensità fisica – spiega coach Valli – questa intensità sopperisce ad alcune nostre difficoltà tattiche che ancora abbiamo e sulle quali stiamo migliorando. Sappiamo che incontriamo una squadra già forte, a cui si è aggiunto Pullen, che non credo abbia bisogno di presentazioni. I mezzi e la portata di Brindisi non sono secondi a nessuno. Faremo la nostra partita, consci del fatto che dovremo dare il massimo e che rischieremo anche di prendere alcuni parziali importanti, visto che incontriamo una squadra forte e cinica. Dobbiamo mettere ancora più coralità nel nostro gioco, quando questa manca la situazione diventa più difficile, soprattutto per noi che siamo ancora “freschi”. Tatticamente abbiamo imparato come contrastare Brindisi, almeno in teoria. Ora dobbiamo mettere in campo queste conoscenze. Non sarà facile. Ci siamo abituati a subire parziali importanti e a recuperarli. I break di solito nascono sul contropiede per errori nostri offensivi, l’attenzione in attacco è quella che può fare la differenza, soprattutto in trasferta. A difesa schierata siamo solidi, dobbiamo limitare invece il contropiede. Siamo usciti dalla partita contro Venezia con la consapevolezza che in qualsiasi situazione in cui ci facciamo ingolosire da una mezza difesa, che ti concede un tiro azzardato, poi paghiamo il conto.

I ragazzi stanno dimostrando un impegno crescente e l’attaccamento per questa maglia è importante. Il loro interesse in costante aumento è qualcosa che mi ha stupito davvero positivamente. Hazell non è ancora al top, anche durante quest’ultimo allenamento si è acutizzato un dolore che aveva alla schiena. Lui ci tiene da morire ad essere in campo, ma vedremo domani a Brindisi quale sarà la sua situazione e quanto potremo utilizzarlo. Gli altri sono tutti a posto e durante la settimana hanno mantenuto un ottimo livello di intensità durante gli allenamenti”.

 

 

Ufficio Stampa e Comunicazione

Virtus Pallacanestro Bologna

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author